calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Alto Adige giovanili: Beretti ko con il Pergocrema

Dopo sei vittorie di fila, arriva la prima sconfitta per la formazione Berretti dell’FC Südtirol. Nell’incontro di cartello della settima giornata di campionato tra l’FCS ed il Pergocrema, le due uniche squadre a punteggio pieno in classifica, i biancorossi di Maurizio Improta sono stati battuti in casa per 1:0. Con questa vittoria il Pergocrema si conferma in testa alla classifica con 21 punti, mentre l’Alto Adige segue ora al secondo posto a tre lunghezze dalla capolista. Già al 3° il Pergocrema mette in chiaro che vuole vincere: Santobuono, dalla fascia destra, serve al limite dell’area Bergamelli, che tira sopra la traversa. Al 9° Nicolò Vezzoli ci prova su punizione dal limite, senza successo, mentre due minuti dopo lo stesso Vezzoli castiga l’incertezza del portiere biancorosso Daniele Stefania, che non trattiene un traversone di Santobuono, e lo beffa per l’1:0. Al 20° è ancora il Pergocrema a sfiorare il raddoppio con Anastasi che tira fuori di pochissimo. La prima azione dell’FCS al 35° è di Micheletti, con Bertoli che riesce a deviare il suo tiro in angolo.

La ripresa inizia con l’espulsione di Trovò per doppia ammonizione. L’FCS con un uomo in più cerca poi il pareggio, ma Tommaso Lucini salva in più occasioni la sua porta. All’80° para anche una conclusione di De Falco. Nei minuti di recupero Lucini non trattiene un tiro di Fodor. Sul pallone arriva Raffaele De Falco, che calcia a botta sicura, ma è ancora Lucini a deviare in corner il pallone del possibile pareggio.

Sabato prossimo, 15 novembre, altro incontro di cartello per l’FCS, che affronta in trasferta la Cremonese, terza in classifica con gli stessi punti dei biancorossi.

FC Südtirol - Pergocrema 0:1 (0:1)

FC Südtirol: Stefania, Ortolan, Micheletti, Pasquetti, Windegger, Fodor, Gilardi (70. Crisci), Ciaghi, De Falco, Mariz (66. Fratton), Vinatzer (80. Marcadella)
Allenatore: Maurizio Improta

Pergocrema: Lucini, Migliorati (57. Cecilli), Tobanelli, Magnè, Trovò, Bertoli, Vezzoli (65. Annone), Bergamelli, Anastasi, Angiulli, Santobuono
Allenatore: Roberto Bonazzi

Arbitro: Frisanco (Trento)

Rete: 0:1 Nicolò Vezzoli (10.)

----------------------------------------------------------------------------------

La scorsa settimana i Giovanissimi Nazionali dell’FC Südtirol hanno festeggiato la loro prima vittoria in campionato, questa domenica è arrivato il primo pareggio: la formazione di Paolo Morabito è ritornata dalla trasferta di Lumezzano con uno 0:0, che conferma i biancorossi al terz’ultimo posto in classifica con quattro punti. Al 46° il Lumezzane ha sciupato una ghiotta occasione di passare in vantaggio con Bugatti, presentatosi solo davanti a Julian Torggler. Il portiere dell’FCS è però riuscito a deviare la sua conclusione con un piede. Poi anche l’Alto Adige ha sprecato due occasioni. Al 57° un tiro di Aquino sfiora la traversa, otto minuti più tardi Parmigiani para una conclusione di Alex Lattanzio. Domenica prossima, 15 novembre, l’FC Südtirol ospita la Virus Bassano.

Lumezzane - FC Südtirol 0:0

Lumezzane: Parmigiani (61. Rusconi), Belotti (59. Tomasoni), Perto, Silasdzia, Apostoli, Nicolini (64. Prati), Stornati, Minelli, Bugatti (57. Valente), Leo (54. Lai), Furaforte (60. Tavelli)

FC Südtirol: Di Cello (36. Torggler), Dentice, Conci (31. Zimmerhofer), Bernardi (36. Rella), Cappelletto, Marth, Hasler (36. Kumaning), Gruber, Aquino (67. Melchiori), Lattanzio (63. Canazza), Turrini (45. Nischler)
Trainer: Gianpaolo Morabito

----------------------------------------------------------------------------------

Terza vittoria per la squadra Allievi Nazionali dell’FC Südtirol. La formazione di Andrea Guerra si è imposta domenica in casa sul Portogruaro per 3:0 e si trova ora con nove punti a metà classifica. I biancorossi hanno dominato la partita fin dalle prime battute, ma sono riusciti a vincerla solamente negli ultimi quattro minuti di gioco. Al 76° Fabian Obrist ha portato in vantaggio l’FCS, sfruttando un passaggio smarcante di Conci, due minuti più tardi lo stesso Conci raddoppia con un gran tiro da 20 metri ed all’80° Julian Perathoner chiude l’incontro con il 3:0 realizzato di testa. Nel primo tempo l’arbitro aveva annullato un gol ad Obrist. Domenica prossima, 15 novembre, l’FCS affronterà in trasferta la Virus Bassano.

FC Südtirol - Portogruaro 3:0 (0:0)

FC Südtirol: Pasquazzo, Parise (60. Rottensteiner), Nale (60. Kaufmann), Bertoli Trottner, Verdini, Giardiello (70. Bedendo), Conci (78. Perathoner), Bacher, Paulmichl, Obrist
Allenatore: Andrea Guerra

Portogruaro: Breda, Pistellato, Nugareto (60. Kukd), Moko, Pramparo, Pizzal, Balduit, Furlaneto, Pignat, Fontanello, Bellomo (35. Valvason)

Reti: 1:0 Fabian Obrist (76.), 2:0 Gianmaria Conci (78.), 3:0 Julian Perathoner (80.)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip