calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Verso il derby: il Sudtirol vuol tornare a vincere

Tempo di derby per l´FC Südtirol, che domenica ospiterà in casa il Mezzocorona, compagine trentina, che occupa il secondo posto in classifica con 16 punti, quattro in più dei biancorossi. I ragazzi di Alfredo Sebastiani, reduci dalla sconfitta di Carpenedolo, cercheranno il riscatto contro i rotaliani, i quali arrivano alla sfida in vantaggio per quanto concerne gli scontri diretti in Lega Pro, con due vittorie contro una sconfitta ed un pareggio.

L´FC Südtirol, che prima della trasferta di Carpenedolo, aveva inanellato tre risultati utili consecutivi, attende il derby con il Mezzocorona per tornare sulla buona strada. “Sarà una bella partita - commenta mister Sebastiani - perchè si scontrano due squadre in forma. Certamente loro stanno raccogliendo più di noi, ma anche l´FC Südtirol sta bene e lo dimostrerà”. Fuori ancora l´esperto difensore Roberto Mirri, comunque in via di recupero, e probabilmente Hannes Fischnaller per influenza, tornano a disposizione Alessandro Campo e Alessio Figos, quest´ultimo non schierabile dal primo minuto, mentre bisognerà sperare in un tesseramento a tempo di record per vedere tra i convocati Marco Martin.

I rotaliani attraversano un gran momento, sottolineato da due successi consecutivi, conditi da ben otto gol messi a segno. Mister Claudio Gabetta insiterà con il modulo 4-3-3, potendo contare anche sul rientro di Fabio Oretti: l´uomo da tenere maggiormente d´occhio per la difesa biancorossa sarà sicuramente l´attaccante Davide Panizza, vice capocannoniere del girone con sei retí all´attivo. Per il Mezzocorona si tratta del terzo anno consecutivo tra i professionisti: la prima esperienza in Lega Pro ha visto i trentini centrare i playoff, mentre lo scorso anno si sono piazzati al decimo posto.

Le due squadre quest´anno si sono già affrontate in agosto al Briamasco di Trento in Coppa Italia. Il Mezzocorona si è imposto per 1:0 con una rete di Alessandro Furlan. Domenica il derby può essere seguito in diretta sul sito dell´FC Südtirol (www.fc-suedtirol.com).

Probabili formazioni (Stadio Druso Bolzano, domenica 25 ottobre 2009, ore 14:30)

FC Südtirol: Zomer, Brugger, Artuso, Bacher, Cascone, Kiem, Campo, Cerchia, Albanese, Scavone, M. Fischnaller; a disposizione: Mair, Zullo, Ortolan, Fink, Polito, Figos, Pfitscher.
Allenatore: Alfredo Sebastiani

Mezzocorona: Gadignani, Traversi, Berardo, Giacomoni, Nazari, Capodaglio, Tarantino, Furlan, Ferretti, Panizza, Galli; a disposizione: Nodari, Menichetti, De Cesare, Corradi, Flavi, Oretti, Donzelli.
Allenatore: Claudio Gabetta

Arbitro: Christian Costantini (Perugia)
Assistenti: Lorenzo Sani e Maurizio Stefanelli (Empoli)

10° giornata, Lega Pro 2. Divisione, Girone A (domenica 25 ottobre 2009)

FC Südtirol - Mezzocorona
Alghero - Legnano
Canavese - Villacidrese
Crociati Noceto - Olbia
Pavia - Pro Belvedere Vercelli
Pro Sesto - Carpendolo
Pro Vercelli - Feralpisalo
Spezia - Rodengo Saiano
Valenzana - Sambonifacese

Classifica Lega Pro, 2° Divisione, Girone A, dopo la 9° giornata

1. Alghero 18 punti
2. Mezzocorona 16
3. Carpendolo 16
4. Rodengo Saiano 15 (-1 punto di penalizzazione)
5. Pavia 15
6. Sambonifacese 14
7. Feralpisalò 14
8. Spezia 13
9. FC Südtirol 12
10. Olbia 11
11. Pro Vercelli 11
12. Legnano 10 (-1 punto di penalizzazione)
13. Valenzana 10
14. Crociati Noceto 10
15. Canavese 10
16. Villacidrese 8
17. Pro Belvedere Vercelli 7
18. Pro Sesto 2 (-1 punto di penalizzazione)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip