calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Berretti: Alto Adige di Improta batte Brescia 2-1

Quarta vittoria nella quarta giornata del Campionato Nazionale Berretti per l’FC Südtirol. La squadra di Maurizio Improta si è imposta in trasferta contro il Brescia per 2:1, confermandosi a punteggio pieno al commando della classifica. Padroni di casa subito in vantaggio con il nazionale albanese Albi Kuci, poi il pareggio di Martin Ciaghi ed ad 11 minuti dalla fine la rete della vittoria del neo-entrato Nicolas Gilardi. Sabato prossimo, 24 ottobre, i biancorossi ospiteranno a Bolzano la Feralpisalò.

Gara subito in salita per l’FC Südtirol, che già al 6° si trova sotto di una rete. Il portiere David Covi su un lancio lungo non riesce a trattenere la palla, servendo di fatto Kuci, che insacca l`1:0. Solo quattro minuti più tardi Martin Ciaghi su una punizione dal limite trova il pareggio. Per il 17enne centrocampista biancorosso è il terzo sigillo stagionale. A metà del primo tempo Raffaele De Falco ed Andrea Crisci sprecano poi due ghiotte occasioni per portare in vantaggio l’FCS. Al 36° Covi salva di piede su una conclusione di Faiola ed un minuto più tardi anche Bason deve superarsi per parare un tiro di De Falco. Nel secondo tempo l’FCS cerca la vittoria e viene premiato al 79° con un tiro da 30 metri del nuovo entrato Nicolas Gilardi, che sorprende Bason. 2:1 il risultato finale per l’FCS, al quarto successo consecutivo con una sola rete di scarto. Da segnalare anche il debutto del venostano Alex Pohl, rientrato all’FC Südtirol dopo un anno e mezzo di esperienza fatta in Austria con la maglia del Rapid Vienna.

Brescia - FC Südtirol 1:2 (1:1)

Brescia: Bason, Riva, Roberto Vitali (55. Scalvini), Bakayoko, Belotti, Maccabiani, Luca Vitali (61. Lascioli), Vacinaletti, Kuci, Faiola, Mor (65. Gerevini)
Allenatore: Ernesto Nani

FC Südtirol: Covi, Pohl (68. Holzner), Micheletti, Pasquetti, Windegger, Ortolan, Vinatzer, Ciaghi, Crisci (61. Gilardi), Marcadella (85. Anderle), De Falco
Allenatore: Maurizio Improta

Arbitro: Liguori (Bergamo)

Reti: 1:0 Albi Kuci (6.), 1:1 Martin Ciaghi (10.), 1:2 Nicolas Gilardi (79.)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip