Lega Pro 2ª Div.
lunedì 28 settembre 2009
CALCIO
Alto Adige giovanili: la Beretti batte il Lecco

Berretti: l’FC Südtirol inizia il campionato con una vittoria casalinga contro il Lecco

È partita con una vittoria casalinga per 1:0 contro il Lecco, l’avventura dell’FC Südtirol nel Campionato Nazionale Berretti, formato quest’anno da sette gironi. I giovani biancorossi sono impegnati nel raggruppamento “B”, con formazioni di sicuro spessore come Atalanta, Brescia e Milan. La squadra di Maurizio Improta proverà a ripetere la scorsa stagione, che ha regalato grandi soddisfazioni, con la conquista dei quarti di finale, persi contro il Monza.

Improta ha schierato contro il Lecco tutti giocatori nati nel 1992, ad eccezione di Walter Micheletti, difensore del 1991. Tra gli ospiti invece quasi tutta la rosa era del 91. Nei primi 25 minuti di gioco supremazia territoriale del Lecco, pericoloso con due conclusioni di Mancini e Mattaboni. Al 26° passano però in vantaggio i biancorossi: Rudy Marcadella conquista il pallone a centrocampo e lancia Andrea Crisci, che trafigge Caroli. Poco dopo Martin Ciaghi fallisce il raddoppio. Il secondo tempo inizia con una buona occasione per Pugliesi ed al 65° è Filippo Papini a sbagliare clamorosamente il pareggio solo davanti a David Covi. A nove minuti dal fischio finale il nuovo entrato Matteo Anderle potrebbe chiudere la partita, ma la sua conclusione si ferma sull’incrocio dei pali. Rimane così l’1:0 per i biancorossi, che sabato prossimo, 3 ottobre, affrontano in trasferta la Pro Sesto.


FC Südtirol - Lecco 1:0

FC Südtirol: Covi, Rella (59. Fratton), Windegger, Pasquetti, Micheletti, Fodor, Holzner, Marcadella (78. Anderle), Crisci, Ciaghi, Gilardi (52. De Falco)
Allenatore: Maurizio Improta

Lecco: Caroli, Trotta, Nova, Ciapousci (78. Nava), Cozza, Galli, Rapella (51. La Bornia), Pugliesi, Mancini (78. Battaglia), Mattaboni, Papini
Allenatore: Taroni

Arbitro: Pagani (Rovereto)
Assistenti: Trentini e Cocca (Trento)

Rete: 1:0 Andrea Crisci (26.)

----------------------------------------------------------------------------------

Giovanissimi Nazionali: doppietta di Alex Rossi decide il derby regionale per il Mezzocorona

I Giovanissimi dell’FC Südtirol sono partiti con il piede sbagliato nel Campionato Nazionale. La formazione di Gianpaolo Morabito ha perso il derby regionale contro il Mezzocorona per 2:0. Entrambi le reti dei padroni di casa sono state realizzate da Alex Rossi. L’attaccante del Mezzocorona è entrato al 45° al posto di Grassi e solo tre minuti più tardi, servito da Marignoli, ha portato in vantaggio la sua squadra. A pochi secondi dalla fine ha poi anche siglato il 2:0 in contropiede. Dieci minuti prima Alessandro Aquino aveva sprecato una ghiotta occasione per pareggiare.

Domenica prossima, 4 ottobre, l’FCS ospiterà a Bolzano il Padova.

Mezzocorona - FC Südtirol 2:0 (0:0)

Mezzocorona: Di Piero, Prunser (71. Ferretti), Pinton, Sferrazza, Chesasani, Osti, Andreoli (45. Fontana), Grassi (45. Rossi), Bentivoglio (60. Ferraris), Ruarem (71. Joriatti), Minati (45. Marignoli)

FC Südtirol: Torggler, Dentice, Zimmerhofer, Rella, Canazza, Profanter, Husman, Gruber (49. Melchiori), Aquino, Turrini (54. Conci), Hasler (20. Bernardi)
Allenatore: Gianpaolo Morabito

Reti: 1:0 Alex Rossi (48.), 2:0 Alex Rossi (70.)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Inserire almeno 4 caratteri