calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

L'Alto Adige vola ad Olbia a caccia dei tre punti

La quinta giornata di Lega Pro 2° Divisione vede l’FC Südtirol impegnato sul campo dell’Olbia. I biancorossi, reduci da due vittorie ed un pareggio negli ultimi tre incontri, partono per la Sardegna con la voglia di allungare la serie di risultati utili consecutivi. Di fronte un Olbia a quota tre punti in classifica. La formazione sarda è partita come una delle favorite del torneo, ma ha deluso ad inizio stagione con tre pareggi ed una sconfitta. Nell´Olbia gioca quest´anno l’ex Andrea Ghidini.

Dopo la prima giornata di campionato giocata ad Alghero, l’FC Südtirol torna in Sardegna per affrontare l’Olbia con qualche consapevolezza in più rispetto ad inizio stagione. Per affrontare la formazione isolana, mister Sebastiani si affiderà alla collaudata difesa a quattro, imbattuta da tre giornate, proponendo Hans Rudi Brugger e Alberto Artuso sulle fasce, con Pietro Cascone e Hannes Kiem al centro. Indisponibile invece Roberto Mirri per problemi al polpaccio. Il centrocampo vedrà in mezzo la coppia formata da Carmine Cerchia e Michael Bacher. Più avanti Alessandro Campo, Manuel Scavone e Thomas Albanese a supporto dell´unica punta vera Alessio Figos. Giuseppe polito è invece in dubbio per problemi al tendine, mentre mancherà Daniel Pfitscher ancora infortunato.

Ancora alla ricerca del primo successo stagionale, l’Olbia arriva all’appuntamento con uno squalificato, precisamente il difensore centrale ex Sorrento Massimo Demartis, fermato dal giudice sportivo per una giornata. Fatta eccezione, dunque, per questa defezione, mister Salvatore Vullo dovrebbe confermare l’undici proposto nelle ultime uscite ufficiali.

Fondata nel 1905, la società Olbia calcio è alla sua ottava stagione tra i professionisti, dopo aver vinto, nell’annata 2001/2002, lo scudetto Dilettanti in finale contro l’Aglianese. I precedenti della scorsa stagione tra FC Südtirol e Olbia sono entrambi a favore degli altoatesini, vittoriosi sia in Sardegna, per 3 a 2, che in casa, per 1 a 0, con uan rete segnata da Manuel Scavone. L’andamento dell’incontro può essere seguito in diretta sul sito internet www.fc-suedtirol.com, nella sezione live ticket.

Probabili formazioni (Stadio Bruno Nespoli Olbia, domenica 20 settembre 2009, ore 15.00)

Olbia: Righi, Castellan, Varriale, Soro, Zeoli, Collachioni, Lisai, Bussi, Castricato, Ghidini, Giglio; a disposizione: Caroppo, Fedeli, Bricchetti, Evangelisti, Granaiola, Florian, Dalla Costa
Allenatore: Salvatore Vullo

FC Südtirol: Zomer, Brugger, Artuso, Bacher, Kiem, Cascone, Campo, Cerchia, Figos, Scavone, Albanese; a disposizione: Mair, Ortolan, Zullo, Fink, H. Fischnaller, Martinez, M. Fischnaller
Allenatore: Alfredo Sebastiani

Arbitro: Amerigo Aloisi (Avezzano)
Assistenti: Antonio Cinque (Sulmona) e Alfredo Legnetti (Avezzano)

Lega Pro, 2° Divisione, Girone A, 5° giornata (domenica 20 settembre 2009, ore 15.00)

Carpendolo - Legnano
Crociati Noceto - Villacidrese
Feralpisalò - Pavia
Mezzocorona - Valenzana
Olbia - FC Südtirol
Pro Sesto - Alghero (sabato 19 settembre)
Pro Vercelli - Pro Belvedere Vercelli
Sambonifacese - Rodengo Saiano
Spezia - Canavese

Classifica Lega Pro, 2° Divisione, Girone A dopo quattro giornate di gare

1. Carpendolo 9 punti
2. Sambonifacese 8
3. Pavia 8
4. Alghero 7
5. Spezia 7
6. Villacidrese 7
7. Rodengo Saiano 7
8. FC Südtirol 7
9. Canavese 5
10. Valenzana 4
11. Feralpisalò 4
12. Crociati Noceto 4
13. Mezzocorona 4
14. Pro Belvedere V. 4
15. Olbia 3
16. Pro Sesto 3
17. Pro Vercelli 3
18. Legnano 1

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip