calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Il Südtirol espugna Sesto San Giovanni

Secondo successo consecutivo in campionato per l’FC Südtirol, che, impegnato sul campo della Pro Sesto, supera nell’anticipo della 3° giornata la compagine lombarda per 1-0. A decidere il match è una rete di Manuel Scavone, alla seconda realizzazione stagionale, che di testa, al 58’, supera inesorabilmente Andreoletti. Grazie a questo successo Brugger e compagni incrementano il loro bottino in classifica, portandosi a quota 6 punti. Rimangono fermi a 3 punti, invece, i lombardi.
Mister Alfredo Sebastiani propone la medesima formazione scesa in campo domenica scorsa al Druso, portando in panchina il neo acquisto Martinez. Assenti per infortunio invece i centrocampisti Hannes Fischnaller e Hannes Fink ed il difensore Massimiliano Dalpiaz. Avvio spumeggiante da parte dei biancorossi, che, nei primi minuti di gioco, costruiscono due nitide palle gol. Al 3’ Figos, imbeccato in area da Bacher, centra un clamoroso palo di testa, mentre, al 6’ è Kiem a rendersi pericoloso, sugli sviluppi di un corner, mancando lo specchio della porta per poco. Nel mezzo solo un’incursione pericolosa dei padroni di casa, con Fumaroli che non arriva alla deviazione sull’assist di Sehic. A metà frazione Campo, colpito precedentemente al volto da una pallonata, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, al suo posto entra Manuel Fischnaller. Pochi istanti più tardi, precisamente al 28’, i lombardi si fanno notare in zona offensiva grazie ad una punizione calciata da Sangiovanni, che trova la pronta risposta di Zomer. Prima della pausa ancora Pro Sesto protagonista in avanti: Sehic, servito da Di Quinzio, tenta il gol di tacco, ma l’estremo altoatesino è attento. Allo scoccare del 45’ episodio controverso, con il direttore di gara che prima convalida un gol all’FC Südtirol, ma successivamente, su segnalazione dell’assistente, lo annulla, ammonendo Figos per fallo di mano.

La ripresa fatica a decollare, ma la prima fiammata offensiva è subito vincente. I biancorossi, infatti, dopo alcune conclusioni dal limite senza pretese, passano a condurre grazie alla rete del solito Scavone, abile nello sfruttare un cross dalla sinistra, scappando via alla difesa sul filo del fuorigioco. La rete incassata scuote i lombardi, che cercano immediatamente il pari: al 65’ Fumaroli crea scompiglio nell’area altoatesina, trovando, all’ultimo, l’ottima opposizione di Kiem. Dopo momenti privi di emozioni, Brugger e compagni si riportano in attacco, con Albanese, subentrato a Figos, che impegna Andreoletti da posizione ravvicinata. L’attaccante biancorosso si ripete all’84’, ma Rota, sulla traiettoria, mette in angolo. Di fatto l’incontro finisce qui: la Pro Sesto non punge e i ragazzi di Sebastiani controllano sino al triplice fischio senza particolari patemi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip