calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Coppa Italia

Coppa Italia: è buona la prima per Fersina e Mori

Seconda giornata anche per i triangolari della Coppa Italia regionale, che hanno fornito alcune ottime indicazioni. In un turno che vedeva le “big” Bolzano e Trento osservare il proprio turno di riposo si registrano gli ottimi esordi stagionali di altre due “pretendenti grandi” come Fersina e Mori. Ma vediamo nel dettaglio come sono andate queste partite.

Fersina – Benacense 4-3, gol di Mariotti (36'pt), Armellini (41'pt e 1'st), Gabba (4'st), Prezzi (15'st e 21'st), Cicuttini (32'st)
Vittoria, ma con che brividi per la Fersina! Contro una ottima Benacense la favoritissima per la vittoria dell'Eccelenza prima va avanti 3-0, quindi si addormenta e viene rimontata sino al 3-3 dai rivani prima di ringraziare “San” Cicuttini autore del gol vittoria a dieci minuti dalla fine. Dopo mezzora di studio Gennara serve al bacio Mariotti che in velocità mette la palla in rete con un preciso pallonetto. Il raddoppio arriva con un preciso colpo di testa di Armellini su cross di Mariotti. Passa solo un minuto dall'inizio della ripresa e la Fersina fa tris: ancora in velocità ma stavolta è Armellini che lancia il taglio di Donati che entra in area e batte il portiere rivano in uscita. Partita finita? Macché, la Fersina rallenta ed il pallino del gioco passa alla Benacense che va in rete prima con Gabbia con un tiro dalla trequarti e poi con Prezzi, lesto a deviare un tiro da fuori di Tomasi. Il pareggio arriva ancora con Prezzi, che su un lungo lancio dalle retrovie si gira bene in area e trafigge Travaglia. Il resto della ripresa si gioca su ottimi ritmi da una parte e dall'altra, ma a trovare il gol è solo Cicuttini che di testa infila in rete su cross di Ianes.

Molveno – Mori Santo Stefano 0-3, gol di Risatti (8'st e 11'st) e Colpo (24'st)
Buona la prima per mister Manfioletti all'esordio sulla panchina del Mori, anche se per oltre un tempo il Molveno ha fatto sudare sette camicie ai lagarini. Prova tonica quella dei ragazzi di Ferrari, praticamente quasi perfetti fino all'errore del proprio portiere Cristofori che all'8 della ripresa rinvia di piede proprio sui piedi di Risatti che trovandosi a tu per tu con l'estremo difensore del Molveno lo fulmina. Passano solo tre minuti e ancora Risatti, con un bel diagonale, raddoppia. La partita finisce qui, il Molveno cala ed il Mori fa tris con Colpo che si inserisce bene in area e sfrutta al meglio un assist di Modena.

Arco – Villazzano 5-2, gol di Reigl (6'pt e 26'st), Giovanazzi (9'pt), Tavernini (35'pt e 36'st), Job (46'pt) e Paoli (8'st)
Reigl e Tavernini sono le frecce dell'Arco che affondano il Villazzano, con un 5-2 che non ammette repliche. La partita inizia subito nel segno dei padroni di casa, capaci di piazzare un uno-due che avrebbe tramortito un toro: al 6' Reigl trova la botta giusta da posizione centrale mentre solo tre minuti dopo Giovanazzi infila con una punizione dai venti metri. Tavernini fa tris alla mezzora con un preciso diagonale dal limite dell'area, ma in questo momento l'Arco comincia a tirare troppo i remi in barca. Il Villazzano esce dal guscio e Job all'ultimo minuto si libera bene in area e solo contro Galas non può sbagliare. Paoli dopo una bella serpentina trova il gol del 3-2 in avvio di ripresa ma, per proteste, pochi minuti dopo sono espulsi prima lo stesso Paoli e poi coach Pittalis. Poco prima che Reigl con un destro da dentro l'area non sigli il 4-2, seguito a ruota dalla marcatura finale di Tavernini che di testa mette la palla dove Ferrari non può arrivare.

Levico Terme – Pinzolo Campiglio 3-1, gol di Agostini (27'pt), Bazzoli (39'pt), Del Negro (87' e 89')
Gara a lungo equilibrata fra valsuganotti e campigliani, con la squadra di mister “Ciano” Gabrielli che incassa il successo grazie a “Titti” Del Negro. Per l'attaccante trentino due gol in tre minuti quando ormai la lancetta del cronometro era inviata verso il novantesimo, prima servito in velocità batte il portiere avversario e poi capitalizza al meglio un cross basso di Trotter dalla destra. Prima dei fuochi d'artificio finali partita equilibrata e combattuta, con il Levico che passa verso la mezzora grazie al colpo di testa di Agostini su cross di Mosca. Ma passano appena dodici minuti e arriva il pari della matricola: Bazzoli calcia una punizione, la barriera la devia ingannando Fontana.

Anaune – Dro 0-1, gol di Paolazzi (21'st) su rigore
Partita combattuta e anche nervosa, con Issam da una parte e Stocher dall'altra espulsi ancor prima che siano passati 25 minuti nel corso del primo tempo. Gara sostanzialmente equilibrata fino alla metà del secondo tempo, quando per una trattenuta in area il Dro beneficia di un calcio di rigore che Paolazzi trasforma.

Garibaldina – Fiemme 0-2, gol di Ventura (15'pt e 36'pt)
Tutto nel primo tempo fra Garibaldina e Fiemme. Troppo lenti e prevedibili i padroni di casa, i fiemmesi così ne approfittano risultando soprattutto più concreti sotto porta. Tanto che passa solo un quarto d'ora ed arriva il primo gol: Vanzo serve Ventura in area che al volo trova il diagonale del vantaggio. Prima Cappelletti e poi Fusco sfiorano il pareggio, ma proprio nel momento migliore dei padroni di casa arriva il raddoppio degli ospiti. Ancora Ventura trova la rasoiata giusta per battere Battisti. La partita, di fatto, finisce qui.

Vallagarina – Azzurra 2-2, gol di Giuliani (28'pt), Remondini (30'pt), Mazzola (31'pt), Larcher autorete (39'st)
Tre minuti e tre gol. Dal 28' al 31' del primo tempo il pubblico di Villa Lagarina non si è assolutamente annoiato. Il primo gol lo segnano i padroni di casa con Giuliani, lesto a scaraventare in rete da fuori area un errato rinvio del portiere Ziglio. Tempo due minuti e arriva il raddoppio dei lagarini, con un violento tiro di Remondini dal limite dell'area. Quando ormai la partita sembrava incanalata ad evitare lo sbandamento degli ospiti arriva la marcatura di Mazzola, probabilmente il migliore dei suoi, bravo a concretizzare un cross di Demanincor dalla sinistra. Il definitivo pareggio arriva poi grazie ad un errore di Larcher, che devia di testa una punizione di Rigotti.

Alense – Aldeno 2-1, gol di Bottura (25'pt su rigore) e Canali (4'st e 15'st)
L'Aldeno spara per primo, ma la vittoria alla fine è dell'Alense. La squadra di Debiasi è la prima a trovare via del gol: Feller tira da fuori area, Rocca respinge ma il primo ad avventarsi sul pallone è Condini. Su di lui l'intervento dei difensori lagarini, è rigore che Bottura trasforma. Il primo tempo si chiude nel segno dell'Aldeno, anche perché Deimichei si becca un rosso per un gestaccio e proteste, mentre la ripresa vede una Alense più pimpante. Tanto che bastano quattro minuti a Canali per controllare un passaggio in verticale e battere Goller con un tiro da poco dentro l'area. Al quarto d'ora la squadra di Zoller trova il raddoppio: cross di Manica dalla sinistra e ancora Canali è il più lesto di tutti a toccare quel tanto che basta per mettere la palla in rete.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip