calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Sudtirol, sfortunato pareggio con la Sambonifacese

Sfortunato pareggio per l’FC Südtirol, che, nel match valido per la 4° giornata del girone “C” di Coppa Italia, impatta per 1:1 con la Sambonifacese. I biancorossi, andati in vantaggio al 28’ con Pfitscher, si fanno raggiungere all’ultimo minuto di recupero, puniti dal colpo di testa di Brighenti. A seguito di questo risultato, l’FCS si porta a 4 punti nella classifica di Coppa, mentre i veneti salgono a quota 2 punti. L’ultima sfida del raggruppamento gli altoatesini la giocheranno a Salò il 9 settembre.

Nella terza uscita ufficiale della sua squadra, mister Sebastiani rivoluziona nuovamente la formazione, facendo esordire anche il neo acquisto Walter Zullo al centro della difesa. L’avvio di gara è abbastanza blando, ma i biancorossi si fanno comunque notare con alcune fiammate interessanti in zona offensiva. Tra i più dinamici si segnalano le due punte, Mariz e Pfitscher, e le due ali, Polito e Fink, che, assieme, fanno vedere buone combinazioni sulla trequarti. Dopo una conclusione sporca di Pfitscher, deviata da Pimazzoni in angolo, i padroni di casa ci provano in due circostanze da fuori, al 10’ e al 13’, con Mariz, prima, e Hannes Fischnaller, poi: entrambe le conclusioni si spengono sul fondo. Al 28’, dopo alcuni minuti di stanca, la gara si ravvia grazie alla realizzazione degli altoatesini: è Pfitscher ad insaccare la rete del vantaggio, sfruttando una corta respinta di Milan su conclusione di Fischnaller. Dieci minuti più tardi, nuova chance per Mariz, che dal limite chiama alla parata l’estremo veneto. Prima dello scadere anche la Sambonifacese si fa notare dalle parti di Mair, con Pietribiasi che ci prova da posizione defilata, non trovando lo specchio della porta.

Dopo pochi secondi dal calcio d’inizio della ripresa, Pietribiasi si trova tutto solo davanti a Mair: l’estremo di casa si supera e respinge il tiro dell’attaccante avversario. Gli ospiti spingono di più e si rendono pericolosi sia al 54’ che al 57’: prima Staiti, scappato sulla destra, non trova compagni che devino il suo cross in mezzo all’area, poco più tardi Pimazzoni si vede respingere sulla linea da Mariz il colpo di testa a botta sicura. La reazione dell’FC Südtirol non si fa comunque attendere. Al 62’ Campo ci prova dal limite, non impensierendo Milan, mentre al 68’ è Zullo a farsi notare, mettendo di poco alto, dal limite dell’area piccola, un pallone proveniente dall’angolo. La seconda metà del tempo non regala più sussulti, sino all’ultimo istante del recupero: Sarzi scappa via sulla destra e mette in mezzo, Brighenti gira di testa, trovando l’angolino basso per il definitivo pareggio.

FC Südtirol - Sambonifacese 1:1 (1:0)

FC Südtirol: Mair, Ortolan, Fodor (61. Artuso), H. Fischnaller, Kiem, Zullo, Fink, Scavone (89. Cerchia), Pfitscher, Mariz, Polito (46. Campo); a disposizione: Covi, Brugger, Figos, M. Fischnaller
Allenatore: Alfredo Sebastiani

Sambonifacese: Milan, Greghi (71. Beghin), Fiorotto, Creati, Pimazzoni, Barbetti, Staiti, Pettarin, Fantin (46. Brighenti), Tartabini (63. Sarzi), Piteribiasi; a disposizione: Scarsetto, Smania, Tecchio, Porcino
Allenatore: Fabio Viviani

Arbitro: Andrea De Faveri (S. Donà di Piave)
Assistenti: Valentino Paiusco (Vicenza), Omar Gava (Conegliano)

Reti: 1:0 Daniel Pfitscher (28.), 1:1 Andrea Brighenti (90. + 4.)

Corner: FC Südtirol 5 - Sambonifacese 2

Recupero: 0’ - 4’

Coppa Italia Lega Pro Girone "C"

1° Giornata, domenica 9 agosto 2009
Carpendolo - Sambonifacese 3:3
1:0 Rossini (15.), 1:1 Schettino (39.), 2:1 G.Lorenzini (40.), 2:2 Pettarin (57.). 3:2 Germani (67.), 3:3 Brighenti (78.)
Mezzocorona - FC Südtirol 1:0
1:0 Furlan (43.)
ha riposato: Feralpisalò

2° giornata, mercoledì 12 agosto 2009
FC Südtirol - Carpenedolo 2:0
1:0 Polito (18.), 2:0 Albanese (91.)
Sambonifacese - Feralpisalò (posticipata al 2 settembre)
ha riposato: Mezzocorona

3° giornata, domenica 16 agosto 2009
Carpenedolo - Mezzocorona 1:4
1:0 Orlandi (18.), 1:1 Galli (63.), 1:2 Flavi (82.), 1:3 Galli (83.), 1:4 Donzelli (88.)
Feralpisalò - FC Südtirol (posticipata al 9 settembre)
ha riposato: Sambonifacese

4° giornata, mercoledì 19 agosto 2009
Mezzocorona - Feralpisalò 2:1
1:0 Donzelli (21.), 2:0 Furlan (47.), 2:1 Baggio (68.)
FC Südtirol - Sambonifacese 1:1
1:0 Pfitscher (28.), 1:1 Brighenti (90.+ 4.)
ha riposato: Carpenedolo

Classifica
1. Mezzocorona 9 punti
2. FC Südtirol 4
3. Sambonifacese 2 (-1 partita)
4. Carpenedolo 1
5. Feralpisalò 0 (-2 partite)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip