calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Coppa Italia: l'Alto Adige riceve la Sambonifacese

Terza sfida di Coppa Italia per l´FC Südtirol, che, questa sera, alle ore 20.30, torna davanti al pubblico amico, ospitando la Sambonifacese. I biancorossi, inseriti nel girone “C” della competizione nazionale, si trovano attualmente al secondo posto della classifica del raggruppamento con tre punti all´attivo. La Sambonifacese, invece, stanzia al terzo posto, con un punto, frutto del pareggio maturato a Carpenedolo nell´unico incontro disputato sin qui in Coppa dai veneti.

Dopo la sconfitta esterna per 1:0 con il Mezzocorona e la vittoria casalinga contro il Carpenedolo per 2:0, i biancorossi si ripresentano al Druso per sfidare la Sambonifacese. Mister Sebastiani, in vista anche del primo incontro di campionato, fissato per domenica 23 agosto ad Alghero, farà riposare, come già accaduto la scorsa settimana, alcuni dei titolari. In porta ci sarà comunque Davide Zomer, mentre la difesa verrà rivoluzionata con Hannes Kiem e l’esordiente Walter Zullo schierati da centrali, e Marco Ortolan e Alberto Artuso inseriti sulle fasce. Per quanto riguarda il centrocampo, lateralmente agiranno Alessandro Campo e Hannes Fink, mentre in mezzo ci saranno Hannes Fischnaller e Manuel Scavone. I due attaccanti, infine, saranno Manuel Fischnaller e Thomas Albanese.

Ambizioni forti anche in casa Sambonifacese, formazione che manca un appuntamento ufficiale da ben una settimana e mezzo. La compagine veneta, che quest´estate ha visto il cambio in panchina da Claudio Ottoni a mister Fabio Viviani, si presenterà a Bolzano proponendo, presumibilmente, un 4-4-2, con il centrocampo a rombo. Lo schieramento veneto, infatti, dovrebbe avvicinarsi, nel modulo e negli uomini, a quello visto a Carpenedolo.

Probabili formazioni (Stadio Druso Bolzano, mercoledì 19 agosto 2009, ore 20.30)

FC Südtirol: Zomer, Ortolan, Artuso, H. Fischnaller, Zullo, Kiem, Campo, Scavone, M. Fischnaller, Fink, Albanese; a disposizione: Mair, Fodor, Micheletti, Cerchia, Polito, Speziale, Pfitscher
Allenatore: Alfredo Sebastiani

Sambonifacese: Milan, Pimazzoni, Daldegan, Orfei, Fiorotto, Pettarin, Staiti, Creati, Schettino, Fantin, Pietribiasi; a disposizione: Scarsetto, Barbetti, Sarzi, Tartabini, Beghin, Smania, Brighenti
Allenatore: Fabio Viviani

Arbitro: Andrea De Faveri (S. Donà di Piave)
Assistenti: Valentino Paiusco (Vicenza), Omar Gava (Conegliano)

Coppa Italia Lega Pro Girone "C"

1° Giornata, domenica 9 agosto 2009
Carpendolo - Sambonifacese 3:3
1:0 Rossini (15.), 1:1 Schettino (39.), 2:1 G.Lorenzini (40.), 2:2 Pettarin (57.). 3:2 Germani (67.), 3:3 Brighenti (78.)
Mezzocorona - FC Südtirol 1:0
1:0 Furlan (43.)
ha riposato: Feralpisalò

2° giornata, mercoledì 12 agosto 2009
FC Südtirol - Carpenedolo 2:0
1:0 Polito (18.), 2:0 Albanese (91.)
Sambonifacese - Feralpisalò (posticipata al 2 settembre)
ha riposato: Mezzocorona

3° giornata, domenica 16 agosto 2009
Carpenedolo - Mezzocorona 1:4
1:0 Orlandi (18.), 1:1 Galli (63.), 1:2 Flavi (82.), 1:3 Galli (83.), 1:4 Donzelli (88.)
Feralpisalò - FC Südtirol (posticipata al 9 settembre)
ha riposato: Sambonifacese

4° giornata, mercoledì 19 agosto 2009
ore 17.00: Mezzocorona - Feralpisalò
ore 20.30: FC Südtirol - Sambonifacese
riposa: Carpenedolo

Classifica
1. Mezzocorona 6 punti (-1 partita)
2. FC Südtirol 3 (- 1 partita)
3. Sambonifacese 1 (-2 partita)
4. Carpenedolo 1
5. Feralpisalò 0 (-3 partite)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,827 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip