calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Alessio Figos nuova punta del Südtirol

Alessio Figos è dopo Thomas Albanese il secondo nuovo acquisto per l'attacco del Südtirol. Il 25enne di Cagliari (1,83 m x 76 kg) viene dalla Villacidrese, compagine di Serie D, dove nelle due ultime stagioni ha segnato 28 reti in 63 partite. L'anno scorso Figos ha contribuito con i suoi gol alla promozione della sua squadra in 2° Divisione. Inoltre ha portato la Villacidrese nella Finale della Coppa Italia Serie D, persa poi dai sardi non sul campo ma a tavolino contro il Sapri Calcio.
La Villacidrese aveva vinto l'incontro di andata 1-0 con una rete di Figos. Il Sapri però ha fatto reclamo contro questo risultato, perché i sardi avevano schierato in campo Vittorio Cammorasano, che non avrebbe potuto giocare per una squalifica risalente al 2006, quando era in forza alla Biellese. Il Giudice Sportivo ha perciò assegnato al vittoria a tavolino al Sapri con il punteggio di 3-0. Nel ritorno al Sapri è bastato un pareggio a reti inviolate per aggiudicarsi la Coppa Italia Serie D.
Figos finora ha giocato una sola stagione tra i professionisti: nel 2006-2007 ha disputato la Serie C2, nel girone dell´FC Südtirol. All'andata era sotto contratto con la Nuorese (16 partite, 3 gol), nel ritorno invece ha giocato con la Sanremese (7 partite, una rete) di Simon Laner. Nel pareggio dell'FCS per 0-0 contro la Nuorese ha disputato gli ultimi 19 minuti di gioco, mentre mancava nella vittoria per 2-1 della Sanremese contro i biancorossi.
Dal 2001 al 2006 Figos ha disputato 92 incontri di campionato in Serie D per l'Atletico Calcio, realizzando 31 reti, 19 nell´ultima stagione. Figos questo pomeriggio si è già allenato con l'FCS a Caldaro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip