calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Sebastiani ancora tecnico, Piazzi nuovo diesse

Poco più di due settimane fa, l’FC Südtirol ha raggiunto la salvezza nel Campionato Lega Pro 2ª Divisione, oggi il Presidente Walter Baumgartner ha annunciato nell’ambito di una conferenza stampa le prime novità nell’organigramma della società per la prossima stagione. Il 43enne Alfredo Sebastiani rimane allenatore dei biancorossi, Luca Piazzi di Tesero è il nuovo Direttore Sportivo, mentre il responsabile dell’Amministrazione e del Marketing è Dietmar Pfeifer.

"Ieri sera nel Consiglio d’Amministrazione abbiamo definito il nuovo organigramma. Ora tutti sanno, quali compiti devono svolgere" ha spiegato il Presidente Baumgartner. Come allenatore è stato confermato Alfredo Sebastiani. In maggio, prima dei playout contro la Valenzana, aveva preso in mano la prima squadra, portandola alla salvezza. Sebastiani ha conseguito nel 1990 a L’Aquila il diploma ISEF con 110/110 e lode. Nel 1999 ha terminato il corso post-laurea “Scienze dello Sport” con 70/70 e lode. Da otto anni è allenatore di calcio professionista di II° categoria. Calciatore dilettante dal 1977 al 1994, ha conquistato nel 1984 a Teramo anche la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Novizi di pugilato. La sua carriera di allenatore inizia nel 1989 in terza categoria con il S. Elia. Nel 1995 viene per la prima volta in Alto Adige, per allenare la Juniores Regionale dell’FC Südtirol. L’anno dopo allena il San Donà in Serie C2, ma nel 1997 ritorna alla Juniores Nazionale dell’FCS. Nel marzo 1998 assume per un breve periodo anche la guida della prima squadra in Serie D. Nel 1999 si trasferisce a Castel di Sangro, poi ritorna nel 2000 all’Alto Adige. Per due stagioni è responsabile della Berretti, successivamente allena per sette anni la squadra Allievi Nazionali. Sebastiani nella prossima stagione lavorerà di nuovo con il preparatore atletico Andrea Tonelli e l’allenatore dei portieri Marco De Bernardin.

Nuovo nell’FCS è invece il Direttore Sportivo Luca Piazzi. Il 44enne di Tesero ha allenato dal 1995 al 1998 il Mezzocorona. Poi è passato per due stagioni all’FC Bolzano 96, per ritornare nel 2000 a Mezzocorona. L’anno successivo è diventato Direttore Sportivo della società trentina in Eccellenza, riuscendo a portare i gialloverdi subito in Serie D. Dopo cinque anni in D, è stato promosso nel 2007 in Serie C2, dove ha raggiunto a sorpresa i playoff. Quest’anno ha chiuso il campionato a metà classifica. Piazzi sta già lavorando sul mercato. „Tutti i giocatori locali ad eccezione di Hannes Kiem hanno un contratto per la prossima stagione e perciò rimarranno da noi. Anche con Kiem spero di trovare un accordo questa settimana. Inoltre è confermato Alessandro Campo, mentre le altre posizioni devono essere chiarite,“ afferma il successore di Werner Seeber nell’incarico di Direttore Sportivo. Seeber ha ancora un anno di contratto con l’FCS, ma non fa più parte dei programmi della società. "Negli anni scorsi Seeber ha lavorato benissimo. Porterà ancora a termine alcuni lavori, poi troveremo una soluzione" spiega Baumgartner.

I compiti amministrativi di Seeber verranno invece svolti in futuro da Dietmar Pfeifer, finora responsabile del Marketing, che pure continuerà a gestire. Pfeifer ha annunciato, che l’FCS inizierà gli allenamenti il 13 luglio. Il 22 luglio i biancorossi si trasferiranno nel tradizionale ritiro pre-campionato all’Hotel Alpenrose a Carezza/Nova Levante. Alcune amichevoli sono già state fissate. Il 22 luglio l’FCS affronterà a Nova Levante una selezione locale, tre giorni più tardi giocherà alle ore 18 a Naturno contro il Parma, compagine di Serie A. Il 29 luglio i biancorossi affronteranno a DobbiaCo il Lumezzane. La Coppa Italia inizia il 9 agosto, il campionato il 23 agosto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,092 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip