calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Prima Categoria

La terz'ultima giornata porta i primi verdetti

Nel girone A prosegue la marcia trionfale del Pinzolo, che supera due a zero il Cavedine ormai già retrocesso. La sorpresa è il pareggio del Calcio Bleggio a Iavrè con il Valrendena. La compagine di mister Ballini in due partite ha raccolto due punti, perdendo terreno dalla capolista. Vittoria esterna del Castelsangiorgio con un secco 3 a 0 sull'Alta Giudicarie, grazie al quale si avvicina alla seconda posizione e si prepara al meglio per la partita più attesa della prossima giornata. I chizzolotti affronteranno sul campo amico in una sfida decisiva il Pinzolo. Qualora i ragazzi di Salvadori portassero a casa l'intera posta potrebbero già festeggiare la Promozione. In caso di sconfitta o pareggio tutto sarebbe rimandato alla sfida dell'ultima giornata quando il Calcio Bleggio salirà al Pineta di Pinzolo per la sfida decisiva. In coda il terz'ultimo posto è l'unica incertezza da chiarire. Alta Giudicarie e Riva sono le maggiori indiziate, ma nei 6 punti ancora in palio possono entrare anche Pieve di Bono, Monte Baldo e Avio Calcio, a distanza di sicurezza ma non matematicamente certe di evitare lo spareggio.

Nel girone B sta per coronarsi il sogno del Calisio, che, grazie al bruttissimo e forse decisivo scivolone del Molveno in casa del Dimaro (come avevamo detto brutta bestia in casa) la prossima domenica può festeggiare battendo proprio con il Dimaro, che sarà ospite a Cognola. Giornata per quest'ultima molto delicata per il Molveno, perchè salirà in Val di Sole ospite di un Valpejo che deve necessariamente vincere per salvarsi. In coda infatti nulla è deciso: 6 squadre se la giocano in 4 punti: Verla, Calavino, Gardolo, Valpejo, Alta Anaunia e Predaia infatti sono tutte a una manciata di punti e non è escluso che si renda necessaria una coda di spareggi per determinare chi scenderà in Seconda Categoria.

Nel girone C festeggia come ormai da tempo si sapeva L'Aldeno, che raggiunge la Promozione con due giornate di anticipo. Anche perdendo sarebbe stata sua, poichè il Fassa perde in casa con il Vattaro. Retrocessione quasi matematica per la Dolomitica, mentre rimane solamente il terz'ultimo posto come brivido per questo girone. Se lo giocano San Rocco Telve e Mattarello.

Si è disputata giovedì scorso al Briamasco di Trento la finalissima di coppa Provincia di prima categoria tra Calisio e Castelsangiorgio. Conquista la coppa il Calisio con un netto 4 a 0. Calisio abile a sfruttare le occasioni avute. Castelsangiorgio che è stato superiore nel gioco ma non ha sfruttato come i grigiorossi le occasioni costruite, compreso un rigore sbagliato alla fine del primo tempo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,867 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip