calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Pareggio beffa per il Südtirol contro la capolista

Finisce 1-1 il match della penultima giornata della Lega Pro, 2ª Divisione tra l’FC Südtirol e la capolista Varese. Gli altoatesini, in vantaggio per larghi tratti della sfida grazie alla realizzazione di Matteo Di Piazza al 29’, si fanno raggiungere in pieno recupero, precisamente al 93’, dal gol di Alessandro Bernardini. Non si muove così di molto la classifica della squadra guidata da Marco Alessandrini, che sale a quota 36 punti e si giocherà la salvezza domenica nell’ultimo turno ad Alghero. Un punto che vale invece molto di più per i lombardi, che riescono nell’obiettivo di mantenere la vetta, da quest’oggi assieme all’Alessandria.

L’FC Südtirol deve rinunciare agli squalificati Mauro Belotti ed Alessandro Campo ed agli infortunati Massimiliano Dalpiaz, Luca Lomi e Manuel Fischnaller. Nel Varese dell’ex Giuseppe Sannino manca il difensore brasiliano Machado Claiton Dos Santos, squalificato.
L’FCS si presenta in campo con una formazione decisamente offensiva, che annovera due punte di ruolo, Di Piazza e Simonetta, e due mezze punte sulle fasce, Ghidini e Ferretti. È il Varese, però, a farsi immediatamente notare in avanti, con Stefano Del Sante che impegna Trini al primo minuto di gioco. La spinta dei lombardi è costante: al 6’ Crocetti, servito al limite dell’area da Lepore, costringe al miracolo l’attentissimo Trini. La risposta dei padroni di casa è affidata, poco più tardi, ai piedi di Ferretti, che, servito ottimamente sul filo del fuorigioco, spara alto da buona posizione. Varese ancora pericoloso al 22’ con Paolo Grossi, il quale, da posizione defilata, mette di poco a lato. Dopo tanto soffrire, gli altoatesini passano in vantaggio alla loro seconda conclusione verso la porta: Matteo Di Piazza, servito da Simonetta, batte Moreau con una conclusione a giro dal limite dell’area. Per il centravanti è il primo gol in biancorosso. Immediatamente dopo la realizzazione, cerca gloria personale anche Simonetta, che spedisce alto dai 25 metri. Il Varese non riesce più a creare chance sotto porta per pervenire al pari e il tempo si conclude con il vantaggio dei padroni di casa.

Avvio di ripresa decisamente blando. I lombardi tentano di costruire, ma si scontrano contro il muro eretto dagli uomini di Alessandrini, i quali, a loro volta, si affidano al contropiede. Al 58’ è Scavone a dare una scossa alla frazione, impegnando Moreau con un tiro dalla distanza indirizzato all’angolino basso di destra. Poco più tardi, la compagine ospite si scuote. Crocetti, scappato via alla marcatura di Kiem, mette in mezzo un pallone velenoso, sul quale Del Sante arriva con un attimo di ritardo; successivamente ci prova Tripoli dalla distanza, non impensierendo Trini. Alla mezz’ora termina la sfida per l’ex allenatore dell’FC Südtirol, Sannino, allontanato dal direttore di gara. La capolista tenta il tutto per tutto negli scampoli finali del match. Prima Milanese mette a lato di testa, su azione di calcio d’angolo, poi è Alessandro Bernardini, ad un minuto dal termine, a non trovare la porta da buonissima posizione. Il 21enne centrocampista, in ogni caso, non fallisce, in pieno recupero, insaccando la rete del pareggio con cui si chiude la sfida.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip