calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Prima Categoria

Tione in crisi, Calisio e Aldeno lanciatissimi

Giornata ricca di spunti quella di ieri in Prima Categoria.
Nel girone A vittorie importanti di Calcio Bleggio e Pinzolo. Quest'ultimo, grazie alla vittoria con il Tione di giovedì, guida con i lontani cugini il proprio girone. In piena crisi sembra proprio il Tione, che incassa l'ennesima sconfitta contro un sorprendente Pieve di Bono e piomba al quarto posto in classifica. Tennistico il successo del Castelsangiorgio, che supera la Ledrense con un netto 6 a 0 e con questo risultato si piazza solitario in seconda posizione a 3 punti dalle capoclassifica. Torna alla vittoria l'Avio, che inguaia sempre più il Cavedine Lasino ormai sempre più destinato alla retrocessione.

Nel girone B il Calisio non conosce ostacoli e supera il Predaia, fresco di eliminazione pure in Coppa Provincia. A ridosso dei collinari si fa sotto il Molveno, che supera l'Alta Anaunia, mentre cade La Rovere con il Lavis e prosegue il momento così così dell'Aquila Trento. Interessante soprattutto la zona salvezza in questo girone che si fa sempre più avvincente. In 3 punti lottano per non retrocedere 6 squadre. Sorprende il Verla, che, vincendo anche ieri, si porta in quart'ultima posizione.

Nel girone C invece sembra non avere più storia il discorso promozione. Nel recupero di giovedì l'Ischia già retrocesso vince sorprendentemente con il Fassa che lascia campo libero all'Aldeno, ormai irraggiungibile a meno di clamorosi passi falsi. I giallorossi, infatti, vincendo 2 a 1 contro il Povo Scania, ipotecano la promozione portandosi con una partita in più a 7 lunghezze dai fassani. Sembra ormai fatta per il San Rocco, che nello scontro diretto, pur pareggiando, resta a 6 lunghezze dalla Dolomitica.

Nota di cronaca sempre riguardante la prima categoria. In Coppa Provincia la prima finalista è il Castelsangiorgio, che, nonostante la sconfitta per 2 a 0 in casa del Predaia raggiunge l'obiettivo. Giovedì prossimo si conoscerà la seconda finalista, che affronterà i gialloblù allo Stadio Briamasco il 14 maggio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip