calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Domenica a Trento il derby regionale

Cinque giornate mancano al termine del campionato di 2ª Divisione Lega Pro, due punti servono all’FC Südtirol per uscire dalla zona playout. Domenica 19 aprile i biancorossi affrontano alle ore 15.00 al Briamasco di Trento il Mezzocorona, attualmente ottavo in classifica. La formazione trentina, che viene da tre vittorie consecutive in campionato (Carpenedolo, Canavese e Pro Vercelli), è la grande favorita di questo scontro regionale, ma si sa, che i derby hanno regole proprie.
In classifica i biancorossi, reduci dalla sconfitta interna per 1-0 contro il Montichiari, sono quindicesimi con 29 punti, a ben dieci lunghezze dal Mezzocorona. L’allenatore biancorosso Marco Alessandrini domani deve rinunciare allo squalificato Matteo Di Piazza e all’infortunato Luca Lomi. Ritornano però in formazione Hans Rudi Brugger e Michael Bacher, mentre è leggermente acciaccato Manuel Fischnaller, infortunatosi in allenamento alla caviglia. Anche il Mezzocorona ha problemi di formazione. La squadra di capitano Flavio Toccoli, in forza all’Alto Adige dal 1999 al 2001, deve fare a meno di tre titolari: i centrocampisti Antonio Tundo ed Andrea Arrigoni e l’attaccante Daniele Di Benedetto, tutti e tre squalificati. I trentini dispongono però con Giacomo Tulli (dieci gol) di uno dei più pericolosi centrocampisti del campionato.

Il Mezzocorona disputa quest’anno la sua seconda stagione tra i professionisti. Dopo sei anni in Serie D, i giallo-verdi nel 2007 sono riusciti a salire sorprendentemente in C2. Anche in questo campionato hanno fatto bella figura, qualificandosi subito per i play off promozione. Dopo aver eliminato in semifinale il Carpendolo, la formazione trentina ha ottenuto in finale due pareggi per 0-0 contro il Lumezzane, promosso in C1 grazie alla migliore classifica nella fase regolare del campionato. Quest’anno il Mezzocorona, totalmente rivoluzionato in estate, si trova a metà classifica. L’andata al Druso di Bolzano si è concluso con un pareggio a reti inviolate.

Probabili formazioni (Stadio Briamasco Trento, domenica 19 aprile 21009, ore 15.00):
Mezzocorona: Macchi, Brighenti, Giacomoni, Oretti, Martinelli, Paganotto, Zen, Ippoliti, Tulli, Uliano, Panizza, a disposizione: Piovezan, Toccoli, Pelizzari, Angelucci, Giorgietti, Russo, Bombagi
Allenatore: Claudio Rastelli
FC Südtirol: Trini, Brugger, Veronese, Bacher, Kiem, Belotti, Campo, Scavone, Ferretti, Simonetta, Ghidini; a disposizione: Favaretto, Serao, Vinello, Dalpiaz, Briglia, Rossi, M. Fischnaller
Allenatore: Marco Alessandrini
Arbitro: Matteo Russo (Milano)
Assistenti: Alessandro Raimondi (Rovigo), Giovanni Coltella (Padova)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip