calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Prima Categoria

Lunedì di Pasqua senza scossoni particolari

Nel girone A il big match tra Castelsangiorgio e Tione si conclude in parità, lasciando inalterate (in attesa del recupero Pinzolo-Tione) le posizioni di testa. Chi ne approfitta sicuramente è il Calcio Bleggio, che vincendo la sfida con la Stivo, balza al secondo posto con lo stesso Castelsangiorgio, rendendo ancor più entusiasmante la corsa alla vittoria finale. Calcio Bleggio che proprio la prossima giornata affronterà il Tione. L'Alta Giudicarie supera per 3-1 l'Avio, mentre, in attesa del posticipo di oggi, tra Pieve di Bono e Riva del Garda sprofonda il Cavedine, battuta in casa da un Nago in buona salute. Il Pinzolo supera una Ledrense con il minimo scarto. Con questo risultato manca solamente a matematica a condannare alla retrocessione della squadra valligiana, nonostante si stia battendo sempre partita per partita con la massima grinta.

Nel girone B si alternano al comando della classifica le solite 6 "sorelle". Questa volta, in soltaria, la vetta è conquistata dal Calisio in virtù dell'inatteso stop casalingo dell'Aquila, che in vantaggio per ben 2 goal si fa raggiungere dal Valpejo. La Rovere supera, pur con molti squalificati, il Calavino, mentre la sorpresa più importante è lo scivolone del Lavis sul campo del Gardolo. Molveno e Bassa Anaunia non si fanno male e attendono ulteriori scontri diretti. In coda la situazione si fa molto interessante: in 3 punti, infatti, si trovano ben 6 squadre, esattamente come in testa. Vengono risucchiate pure Predaia, e Dimaro e non può stare tranquilla neppure l'Alta Anaunia, ad appena 5 punti dall'ultima posizione.

Nel girone C, invece, tutto è praticamente delineato in testa e qualche sorpresa si può ancora avere in coda. In testa vincono Aldeno nel derby con la Ravinense e il Fassa con il Valsugana. Ormai le dirette concorrenti sembrano aver mollato ogni tentativo di assalto in vetta. In terza posizione si porta il Pinè che viene seguito a ruota da Besenello, Nordauto e Ravinense.
Scivola in settima posizione lo Scania Povo, mentre in coda la corsa alla retrocessione sembra delinearsi più nettamente. Ischia praticamente retrocesso, per la penultima posizione Dolomitica e San Rocco sono staccati da un solo punto.

Da ricordare che giovedì scorso si è giocata la prima semifinale di Coppa Provincia tra Castelsangiorgio e Predaia, terminata 5-0 per i padroni di casa, che con questo risultato salvo sorprese, mette un'ipoteca per la finalissima.
Giovedì prossimo alle 20,45 scenderanno in campo a Cognola Calisio e Aldeno, una partita che promette emozioni forti, visto che sono le prime in classifica dei rispettivi gironi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip