calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Südtirol ospita Montichiari nello scontro diretto

Il Südtirol nella 29ª giornata della Lega Pro, 2° Divisione, alle ore 15.00 allo Stadio Druso di Bolzano il Montichiari, 11° in classifica. “Questa partita per noi è importantissima, perchè è praticamente uno scontro diretto nella lotta per la salvezza. Un incontro che vale sei punti,“ afferma il presidente biancorosso Walter Baumgartner. “Con una vittoria potremmo finalmente lasciare la zona play out”.
Per i biancorossi un compito difficile, perchè il Montichiari è in forma smagliante. I lombardi hanno vinto nettamente le due ultime partite di campionato contro Valenzana (3-1) e Carpenedolo (2-0) e sono imbattuti da sette giornate. In classifica il Montichiari è undicesimo con 34 punti, mentre l´FC Südtirol è 14° con 29 punti. Inoltre il Montichiari vanta con 36 reti segnate il secondo miglior attacco dell´intero campionato alle spalle della capolsita Varese (42 gol). In trasferta i lombardi sono con 17 reti realizzate addirittuta la formazione piu pericolosa del girone.
Quest’anno l’FC Südtirol-Alto Adige sembra essere uno degli avversari preferiti del Montichiari. Le due formazioni si sono già incontrate due volte ed in entrambe le occasioni si è imposta la compagine bresciana: in Coppa Italia i rosso-blu hanno vinto ad inizio stagione per 3-1, all’andata in Campionato si sono invece affermati per 3-0. In Coppa Italia l’FCS ha ospitato i lombardi al Druso di Bolzano nel secondo turno della fase Finale Nazionale. Fino all’80° i biancorossi erano in vantaggio per 1-0 grazie al gol segnato da Lorenzo Di Loreto, che nel frattempo ha lsciato l´FCS. Poi i biancorossi sono crollati ed hanno incassato tre gol in soli dieci minuti di gioco. Anche in Campionato il Montichiari ha dominato l´Alto Adige, vincendo in casa, all’esordio di Marco Alessandrini sulla panchina dell’FCS, per 3-0. Il 23enne Daniele Pedruzzi, che in estate ha fatto il ritiro pre-campionato con l’Alto Adige, ha portato in vantaggio la sua squadra, mentre gli altri due gol portano la firma di Fausto Ferrari. Il 29enne attaccante ha segnato nelle due ultime stagioni ben 39 reti per il Montichiari (17 quest´anno in 2° Divisione e 22 l´anno scorso in Serie D).
L´allenatore del Montichiari Renzo Gobbo domani avrà a disposizione tutta la rosa, mentre nell´FC Südtirol mancheranno Hans Rudi Brugger (ammalato) e il regista Luca Lomi (infortunato). Rientrano però Michael Bacher ed Andrea Briglia. Alessandrini probabilmente schiererà in difesa Serao, Kiem, Belotti e Veronese, a centrocampo Campo, Briglia, Scavone e Ghidini ed in attacco Simonetta e Di Piazza.
La partita FC Südtirol-Montichiari puó essere seguita sabato dalle ore 15.00 in diretta sul sito dell’FCS (www.fc-suedtirol.com). Il commento è di Fabio Pasini.

Probabili formazioni (Stadio Druso Bolzano, sabato 11 aprile 2009, ore 15.00):
FC Südtirol: Trini, Serao, Veronese, Briglia, Belotti, Kiem, Campo, Scavone, Di Piazza, Simonetta, Ghidini; a disposizione: Favaretto, Vianello, Dalpiaz, Bacher, Rossi, Manuel Fischnaller, Ferretti
Allenatore: Marco Alessandrini
Montichiari: M. Girelli, Muchetti, Verdi, Baresi, Zaffagnini, Caruso, Coccia, Pedruzzi, Ferrari, Fusari, Baido; a disposizione: De La Fuente, Pilleri, Treccani, Filosi, Tobanelli, Cremona, L. Girelli
Allenatore: Renzo Gobbo
Arbitro: Dario Zeoli (Napoli)
Assistenti: Stefano Liturco (Collegno), Massimiliano Botosso (Biella)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip