calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Il Südtirol pareggia 1-1 a Pizzighettone

Finisce in parità la sfida salvezza tra Pizzighettone e FC Südtirol. Gli altoatesini, in vantaggio dopo la prima frazione grazie ad un rigore realizzato da Andrea Ghidini, non riescono a mantenere il parziale sino al termine, raggiunti, al 69’, dal gol del centrocampista avversario Russo. Si muove così di poco la classifica dei biancorossi, che, a seguito di questo risultato, si portano a quota 29. Stesso discorso per il Pizzighettone, che sale a 26 punti.

Mister Alessandrini propone lo stesso undici schierato nel match interno contro l’Alessandria, proponendo, al posto dello squalificato Briglia, Luca Lomi. Assente invece per infortunio Michael Bacher. La partita stenta a decollare: la paura di sbagliare prende il sopravvento, bloccando la manovra su ambo i fronti. Dopo venti minuti di torpore, caratterizzati da un paio di conclusioni dei padroni di casa dalla lunga distanza, i biancorossi si presentano in attacco, sfruttando i calci piazzati. Dal piede di Ghidini, infatti, partono due palloni interessanti: la prima chance viene sventata da Bruscagin, mentre, sul successivo corner, Belotti mette fuori di testa da buona posizione. Al 24’ buona opportunità per i lombardi, con Piccolo che, servito in area dalla sponda di Zerbini, mette a lato da buona posizione. Il risultato si sblocca dieci minuti più tardi, precisamene al 36’, a seguito di un calcio di rigore concesso all’FC Südtirol. Hans Rudi Brugger entra in area e viene messo a terra da Bettega: dal dischetto parte Ghidini che non fallisce. Per il 28enne centrocampista è il quarto gol stagionale. La realizzazione non provoca particolari reazioni da parte del Pizzighettone ed il primo tempo si conclude senza sussulti.

In avvio di ripresa, gli uomini di Storgato ci provano immediatamente. Russo, su punizione, scheggia la traversa, facendo gridare al gol il pubblico lombardo. L’FCS comunque non rinuncia alla manovra, rendendosi pericoloso al 57’ con Di Piazza, il quale, servito da Simonetta, non trova la porta in acrobazia. È il Pizzighettone, in ogni caso, a tenere in mano il pallino del gioco. Dopo un tentativo non troppo convinto di Fumasoli, Russo, al 69’, insacca il pareggio: gran botta dal limite che non lascia scampo all’incolpevole Trini. L’inerzia del match è nelle mani dei padroni di casa, ancora vicini alla realizzazione, al 77’, con Graziano, che fallisce da buona posizione. I biancorossi infatti rinunciano ad offendere, cercando di arginare la manovra avversaria sino al termine. Prima del fischio finale, l’ultima chance capita a Bettega, il quale però non impensierisce l’estremo ospite.
Sabato prossimo, 11 aprile, i biancorossi ospitano al Druso il Montichiari.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip