calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Matteo Trini: «Ci salveremo senza playout»

Domenica scorsa nell´incontro casalingo vinto per 1:0 al Druso di Bolzano contro l´Alessandria era l´eroe della giornata: il portiere dell´FC Südtirol Matteo Trini. Il numero 1 dei biancorossi ha salvato la sua squadra con alcuni interventi miracolosi ed al 45° ha anche parato un rigore calciato da Flavio Artico. In questo campionai Trini ha disputato 26 partite con l´FCS, sdubendo 21 gol. Una sola volta era assete per infortunio, nella 15° giornata nel 2:2 casalingo contro il Como.

Trini è convinto che la sua squadra si salverà senza dover disputare i playout. «Quest´anno siamo stati spesso sfortunati, ma domenica abbiamo finalmente avuto la fortuna dalla nostra parte. Per gli ultimi sette incontri siamo molto fiduciosi» ha affermato il 21enne.
Trini è cresciuto nelle formazioni giovanili della Juventus. Nel 2005 è andato in prestito all´Alghero in Serie D. In 32 partite ha subito 39 reti. In Sardegna peró non è diventato famoso per le sue parate, ma per aver segnato un gol importantissimo. Infatti nell´ultima giornata di campionato ha realizzato contro il Bergamo Cerate a dieci minuti dalla fine l´1-1 su calcio di punizione. Con questa rete l´Alghero si è salvato ed ha evitato l´Eccellenza. Nel 2006 Trini è ritornato alla Juventus. Con la prima squadra ha fatto il ritiro precampionato, poi ha giocato con la Primavera, risultando il miglior portiere di tutto il campionato. Una curiosità: il premio gli è stato consegnato durante la fase finale nazionale, che si è svolta proprio in Alto Adige, a Novacella. Nel 2007 Trini si è trasferito alla Juve Stabia in Serie C1, dove ha giocato 13 incontri. Nell´Alto Adige ha avuto il difficile compito di sostituire Andrea Servili, passato proprio all´Alessandria. Le possibilità di vedere Trini anche l´anno prossimo in maglia biancorossa sono tante, perchè i biancorossi hanno un diritto di prelazione del 50% del cartellino del giocatore.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,014 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip