calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Prima Categoria

Tempo di big match nel Girone a e nel B

Eccoci alla presentazione della prossima giornata di campionato di Prima Categoria, la quarta di ritorno. Giornata ricca di partite delicate in testa e in coda.
Nel girone "A" possibili sorprese con alcun incontri di rilievo. In testa big match tra Pinzolo Campiglio e Tione. Il Pinzolo è obbligato a cercare la vittoria per non perdere terreno dalla vetta, per il Tione invece è fondamentale non perdere questo scontro diretto quantomeno per non cedere la testa della classifica, insidiata dal Castelsangiorgio, che affronta sul campo amico un Riva del Garda in salute e in grado di fare risultato su qualsiasi campo. Partita questa molto delicata per i chizzolotti, che per la stessa motivazione devono cercare di fare risultato pieno per mantenere invariato il distacco in caso di successo del Tione e non farsi raggiungere dalle inseguitrici Calcio Bleggio (che gioca contro un Pieve di Bono in salute) e Avio che affronta un Monte Baldo chiamato a un pronto riscatto dopo il brutto scivolone casalingo. In coda ultimi appelli per la Ledrense contro il Valrendena, mentre il Cavedine ospiterà la Stivo reduce da una vittoria di prestigio e sempre pericolosa. Molto interessante anche l'incontro tra Alta Giudicarie e Nago in chiave salvezza.
Nel girone "B" i match clou in chiave promozione sono due, ovvero Calisio - Lavis e Molveno - La Rovere e per quanto riguarda la salvezza da segnalare Calavino - Gardolo. Turni sulla carta agevoli e dunque con possibilità di ridurre o addirittura annullare il gap per la prima posizione per la Bassa Anaunia, che affronta il Verla e per l'Aquila Trento, che in casa ospita il Predaia. Turno dunque molto interessante anche in questo girone che potrebbe avere delle sorprese importanti.
Nel girone "C" l'Aldeno fa visita a un deludente Besenello, che sembra abbia alzato bandiera bianca allo strapotere delle due di testa. La squadra di mister Galvagni si gioca le ultime chance di tornare a sperare nella promozione, ma, come ben si sa, 30 sono i punti ancora in palio e dunque nulla è ancora scontato. Incontro sulla carta agevole sembra averlo il Fassa, che ha solamente bisogno della concentrazione massima per superare il fanalino di coda Ischia, vittima predestinata. Ischia che potrebbe comunque togliersi se non altro ancora qualche soddisfazione, provando a fare lo sgambetto alla prima anche se sembra netta e troppo evidente la differenza tra le 2 squadre. Ma Arco - Albiano in eccellenza di domenica scorsa insegna che nessun risultato è scontato, anche se il Fassa non può permettersi passi falsi, avendo in diretta concorrenza i giallorossi di Aldeno. Anche il Povo Scania spera in qualche risultato eclatante, ma incontra il Vattaro, squadra sempre ostica da affrontare. Punti importanti in palio anche a Mattarello, dove la Dolomitica cerca un risultato che potrebbe avvicinarla alla salvezza approfittando del difficile incontro che dovrà affrontare il San Rocco contro una Nordauto in salute. Partite interlocutorie, nella zona "tranquillità", appaiono Telve - Ravinense e Piné - Valsugana, che hanno il compito a questo punto del campionato di fare da arbitri della lotta promozione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip