calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Prima Categoria

Frenano le prime nel girone A, il Lavis si stacca

Terza giornata di campionato non priva di sorprese e di conferme. Nel girone "A" L'Alta Giudicarie blocca parzialmente la corsa del Tione pareggiando 1-1. Il goal del Tione realizzato con un rigore dubbio nei minuti finali lascia l'amaro in bocca ai giudicariesi che vedono sfumati 3 punti molto importanti in chiave salvezza. Non ne approfitta il Castelsangiorgio che nel posticipo serale viene bloccato sullo 0-0 da un ottimo Pieve di Bono. Castelsangiorgio che in virtù del pareggio resta comunque secondo solitario. Si avvicina alla vetta il Calcio Bleggio che supera fuori casa con un netto 2-0 il Monte Baldo. Calcio Bleggio che raggiunge il terzo posto in virtù dello scivolone della corazzata Pinzolo sul difficile campo della Stivo. Tre punti importanti li conquista l'Avio calcio sul campo di una Ledrense ormai rassegnata a una retrocessione sempre più vicina. Molto incerto dunque sia in chiave promozione che in chiave salvezza questo
girone anche in virtù dei prossimi incontri.

Nel girone "B" il vero protagonista è certamente il Lavis che in un delicatissimo
incontro supera il Molveno sul campo amico e allunga in classifica in virtù dei pareggi del Calisio contro il Gardolo de La Rovere contro il Dimaro e della Bassa Anaunia contro l'Aquila Trento. In coda importante la vittoria del Calavino che ha ragione di un Valpejo sempre difficile da domare. SItuazione dunque estremamente incerta sia in chiave promozione che salvezza. Non esiste infatti una "vittima" già consacrata dietro dove in 4 punti sono racchiuse ben 5 squadre. In testa si stacca il Lavis ma rimanendo sempre nell'arco di 5 punti troviamo altre 5 squadre pronte a aggiudicarsi la vittoria finale.

Nel girone "C" dopo il recupero vincente del Fassa che agguanta la testa della classifica in coabitazione con l'Aldeno, prosegue il testa a testa di entrambe vittoriose contro Povo scania dei fassani (partita molto difficile) e Vattaro. Povo Scania che con questa sconfitta in uno scontro diretto si stacca nettamente e si porta a 9 punti dalla vetta. Testa a testa Aldeno Fassa che fanno corsa a se. A differenza degli altri gironi infatti è piuttosto netto infatti (la classifica parla chiaro) il divario tra le 2 capolista e le altre possibili contendenti. Dei 3 gironi il meno livellato per quanto riguarda le forze delle squadre. Cade infatti anche il Pinè, una delle grandi delusioni, che incappa nell'ennesima sconfitta contro la Nordauto e il Besenello crolla contro una Ravinense in palla. In coda pareggio tra Ischia e San Rocco. Il Valsugana invece, battendo il Mattarello si porta in zona di relativa tranquillità. La corsa salvezza in questo momento sembra interessare solamente 3 squadre. Difficilissima la situazione dell'Ischia che si trova a 8 punti dalla zona salvezza, mentre la Dolomitica tallona il San Rocco incapace di fare risultati pieni in questo girone di ritorno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip