calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Prima Categoria

Il temi della seconda giornata di ritorno

Il menù della seconda giornata di ritorno prevede alcuni incontri degni di nota in tutti i gironi. Siamo solo all'inizio di questo lungo campionato che terminerà la prima domenica di giugno e ad oggi i giochi sembrano aperti sia in chiave promozione sia in chiave salvezza. Non ci troviamo di fronte, in alcuno dei 3 gironi, a un'egemonia come avviene in Eccellenza, dove l'Albiano ha ormai fatto il vuoto alle spalle. Vediamo dunque nello specifico cosa ci attende in questa giornata.
Nel girone "A" spiccano su tutti i due incontri al vertice. Il Calcio Bleggio fermato in casa domenica scorsa dal Cavedine sarà ospite a Chizzola del Castelsangiorgio. Altrettanto importante in chiave promozione Valrendena - Tione, derby da tripla. Il Tione arriva da un pareggio a Avio mentre il Valrendena arriva a questo match rinfrancato da un importante successo a Bolognano d'Arco con la Stivo. Il Pinzolo incontrerà sul campo amico il Riva mentre l'Avio ospiterà il Nago.
Nel girone "B" il Lavis capolista andrà a Dimaro contro una squadra che ha bisogno di un vittoria per schidarsi da posizioni scomode.
Dimaro che era partita con il favore dei pronostici e che si trova invece inguaiata in piena zona per non retrocedere. Turno relativamente tranquillo per il Molveno che ospiterà il Gardolo e del La Rovere a Verla. Incontro interessante quello tra Aquila Trento e Bassa Val di Sole. Trasferta insidiosa per il Calavino contro un Calisio intenzionato a portarsi a casa l'intera posta in palio.
Nel girone "C" infine il match clou è indubbiamente Aldeno - Fassa.
Posta altissima in palio. Per l'Aldeno una vittoria avrebbe sapore di promozione, anche se mancano ancora moltissime giornate al termine. Una vittoria del Fassa invece, sempre in attesa del recupero, darebbe a questa squadra la possibilità di agganciare "virtualmente" (vincendo il recupero) la capoclassifica e riaprire definitivamente i giochi promozione. Il Besenello ospiterà il Telve, mentre turno agevole (sempre sulla carta) per il Piné, che affronta il fanalino di coda Ischia. Trasferta insidiosa per il Povo sul campo del San Rocco, mentre interessante l'incontro di matà classifica tra Mattarello e Nordauto Virtus.
Tanta carne al fuoco dunque anche in questa giornata di ritorno, dove mai come oggi nulla è scontato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip