calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Big match per il Südtirol, al Druso arriva il Modena

Sfida d’alta quota al “Druso” nella trentunesima giornata, dodicesima del girone di ritorno della serie C girone B. Nel turno infrasettimanale, in programma mercoledì 17 marzo alle 17.30, l’FC Südtirol affronterà il Modena, quarto in classifica.

La formazione biancorossa ha collezionato tre vittorie e altrettanti pareggi nelle ultime sei gare ed è reduce dal rotondo successo interno di domenica scorsa contro l’Imolese (4-0). Tre punti preziosi per la squadra di mister Stefano Vecchi, seconda in classifica a quota 59 punti, ora a due sole lunghezze dalla capolista Padova, costretta allo stop sul campo del Matelica.
Alle spalle della squadra di mister Vecchi, invece, c'è il Perugia, attardato di due lunghezze e con una partita da recuperare, mentre il Modena è a 5 punti dai bolzanini.
Per l’FCS si tratta del primo di due match ravvicinati di alta classifica, due scontri diretti particolarmente importanti nell’avvincente corsa al vertice. Domenica prossima nel lunch match, infatti, i biancorossi saranno di scena sul campo del Perugia.
Il Modena di mister Michele Mignani proviene dal pareggio casalingo per 1-1 con il Mantova, arrivato dopo la sconfitta a Carpi (3-0) e il successo interno con l’Imolese (3-1).

Gli avversari

Il Modena Football Club 2018 è l'erede del Modena Football Club, fondato nel 1912 e poi rifondato nel 2017. Il club vanta 28 partecipazioni complessive al massimo livello calcistico italiano (miglior piazzamento il terzo posto nella Serie A 1946-1947). Nel palmarès dei “canarini” si annoverano inoltre la vittoria di due campionati di Serie B, 50 presenze nella serie cadetta (23 in terza divisione), una Supercoppa di Serie C e, in campo internazionale, due Coppe Anglo-Italiane, competizione in cui la squadra modenese vanta il primato di successi.
Il Modena, protagonista nei playoff della serie D 2018-2019, salì in C a completamento degli organici. Nella scorsa stagione ha chiuso il campionato allo stop per il lockdown in nona posizione, rinunciando alla disputa dei successi play-off.
La squadra è allenata da Michele Mignani, 48enne genovese che ha assunto la guida tecnica del Modena alla 17esima giornata della scorsa stagione (25 novembre 2019). Da giocatore ha vestito le casacche di Sampdoria, Spal, Monza, Pistoiese, Lucchese, Siena, Castel di Sangro, Triestina, Grosseto e Poggibonsi, con 6 presenze nella nazionale Under 21 (1992-193). Da allenatore, dopo aver guidato gli allievi e la Primavera del Siena, è stato collaboratore tecnico a Latina e allenatore ad Olbia e Siena.
Nel mercato di gennaio il Modena ha acquisito le prestazioni sportive di Corradi (Piacenza), De Santis (Entella), Luppi (Legnago), mentre sul fronte delle cessioni hanno abbandonato il club Laurenti (risoluzione), Stefanelli (risoluzione), Milesi (Carrarese) e Costantino (Pro Vercelli).

Ex di turno

Sono due, entrambi nelle fila del Modena. Alessandro Mattioli, 22 anni, terzino desto, ha giocato nell’FCS nella stagione 2018-2019 totalizzando 6 presenze in campionato.
Alberto Spagnoli, 26 anni attaccante, ha vestito la maglia biancorossa per due stagioni (2015/2016 e 2016/2017) totalizzando 50 presenze (6 reti e 2 assist). Nel campionato in corso è il cannoniere del Modena con 6 reti.

I precedenti

Sono 6 i precedenti in campionato tra le due squadre. Nessun pareggio: 4 vittorie biancorosse, 2 modenesi. Nel match d'andata, disputato il 22 novembre scorso, s'impose 2-1 in trasferta l’FCS, grazie ai gol di El Kaouakibi e Karic.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip