calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Il Südtirol batte l’Imolese e va a -2 dal Padova

Tutto sembrava perduto, o quasi. Ora tutto è tornato possibile. La netta vittoria sull’Imolese, 4-0 con due gol per tempo, rilancia le ambizioni del Südtirol, che approfitta del tonfo della capolista Padova (4-1 sul campo del Matelica) per accorciare le distanze e portarsi a 2 soli punti dalla prima della classe.

RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

Nella sfida del Druso contro l’Imolese, valvole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di serie C girone B, i gol sono di Voltan, Morelli, Casiraghi (su rigore) e Rover.
La rete del primo vantaggio arriva al 36’: Fink serve Voltan, che triangola con Casiraghi e di destro trafigge Siano.

Il raddoppio matura nei minuti di recupero della prima frazione. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Voltan dalla fascia sinistra serve sul secondo palo Morelli, che controlla la sfera e, dopo un doppio palleggio, trova il palo più lontano, mettendo a segno lo spettacolare gol del 2-0.

Il 3-0 arriva all’80’, su rigore. Pilati si fa sfilare palla da Casiraghi e poi tenta l'intervento in extremis in area, atterrando il giocatore biancorosso. Dagli undici metri trasforma lo stesso Casiraghi, al decimo centro stagionale.
Nel primo dei 3’ di recupero, infine, il Südtirol cala il poker. Contropiede micidiale del neo entrato Rover, che si libera della marcatura di Carini e fugge tutto solo in velocità nella metà campo avversaria, per poi superare Siano con un bel tiro di piatto.
Mister Vecchi può così festeggiare le 100 presenze sulla panchina del club biancorosso con una vittoria: è il primo mister a raggiungere il prestigioso traguardo nella storia venticinquennale del Südtirol, con un bilancio di 48 vittorie, 26 pareggi e 26 le sconfitte.
Mercoledì turno infrasettimanale casalingo per la squadra di Vecchi, che affronterà il Modena. Calcio d’inizio alle 17.30.

Il tabellino

FC SÜDTIROL – IMOLESE CALCIO 4-0 (2-0)
FC SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri (39’ st Davi), Curto, Malomo, Morelli; Fink (4’ pt Karic), Greco (39’ stGatto), Tait; Casiraghi, Voltan (28’ st Rover); Fischnaller (39’ st Magnaghi).
A disposizione: Meneghetti, Picher, El Kaouakibi, Vinetot, Polak,, Marchi.
Allenatore: Stefano Vecchi.
IMOLESE CALCIO 1919 (4-4-2): Siano; Rondanini, Carini, Pilati, Aurelio; Alboni (28’ st Morachioli), Provenzano (15’ st Sabatini), D’Alena (28’ st Piovanello), Onisa; Lombardi (39’ st Masala), Tommasini.
A disposizione: Rossi, Nannetti, Angeli, Polidori, Bentivegna, Boccardi, Mattiolo.
Allenatore: Pasquale Catalano
ARBITRO: Giuseppe Emanuele Repace di Perugia (Matteo Pressato di Latina e Federico Votta di Moliterno).
RETI: 36’ pt Voltan (FCS); 46’ pt Morelli (FCS), 35’ st rig. Casiraghi (FCS), 46’ st Rover (FCS)
NOTE: cielo coperto, temperatura attorno ai 12°, campo in discrete condizioni. Ammoniti Aurelio (I), Malomo (FCS), Fabbri (FCS), Alboni (I). Corner: 5-3 (3-2). Recupero: 2’+ 3’.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip