SporTrentino.it
Serie C

Al Druso passa il Feralpi, Südtirol a -3 dal Padova

Il Feralpisalò supera al Druso l’FC Südtirol, che abbandona la vetta della classifica. Il match valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie C (girone B) premia i gardesani, che s'impongono con il punteggio di 2-0: un gol per tempo per gli ospiti, con i padroni di casa a recriminare per quel che poteva essere e non è stato.

Il Feralpisalò sblocca il risultato al 27’ del primo tempo su calcio di rigore: Hergheligiu finisce a terra in area biancorossa, l’arbitro concede il penalty. Dagli undici metri calcia con potenza di sinistro Ceccarelli: palla a mezza altezza alla sinistra di Poluzzi (spiazzato) e 0-1.
In più occasioni la formazione di Vecchi sfiora il pareggio, senza fortuna, e nei primi 30 minuti di gioco perde per infortunio prima Malomo, poi Odogwu e infine anche Gatto. La ripresa inizia con un Südtirol arrembante, costantemente all’offensiva, ma proprio nel momento migliore dei padroni di casa arriva il raddoppio della squadra ospite ospite.

Il gol arriva al 13', a coronamento della prima azione d'attacco della ripresa da parte dei gardesani: Hergheligiu scende sulla fascia destra e pesca in area Guerra, la cui finta favorisce l'inserimento di Scarsella, che da pochi passi insacca: 0-2.
I biancorossi di casa ci provano ancora, ma non riescono a riaprire il match. La spunta la Feralpisalò, che infligge ai biancorossi la terza sconfitta stagionale, seconda casalinga. Uno stop che interrompe una serie positiva di sei partite, con 4 vittorie e 2 pareggi. Mercoledì si torna già in campo per il turno infrasettimanale: la squadra di mister Vecchi affronterà in trasferta il Carpi, reduce dal pareggio esterno (3-3) sul campo dell'Arezzo.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Il tabellino

FC SÜDTIROL – FERALPISALÒ 0-2 (0-1)
FC SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; Fabbri, Curto (36’ st Fink), Malomo (25’ pt Vinetot), Morelli; Gatto (1’ st Magnaghi), Greco, Beccaro; Casiraghi (1’ st Voltan); Odogwu (30’ pt Fischnaller), Rover. A disposizione: Meneghetti, Picher, El Kaouakibi, Davi, Karic, Polak. Allenatore: Stefano Vecchi.
FERALPISALÒ (4-3-2-1): De Lucia; Bergonzi, Iotti (11’ st Brogni), Legati, Farabegoli; Scarsella, Carraro, Hergheligiu (18’ st Gavioli); Morosini (11’ st Miracoli), Ceccarelli (36’ st Tulli); Guerra (18’ st Petrucci). A disposizione: Liverani, Giani, Bacchetti, D’Orazio, Pinardi, Gavioli, Rizzo. Allenatore: Massimo Pavanel
ARBITRO: Federico Fontani di Siena (Alessandro Munerati di Rovigo e Stefano Franco di Padova).
RETI: 27’pt rig. Ceccarelli (F), 13’st Scarsella (F).
NOTE: espulso al 44’ st Petrucci (F). Ammoniti Magnaghi (FCS), De Lucia (F), Rover (FCS), Fink e Beccaro (FCS). Angoli: 9-1 (2-0). Recupero: 4’+ 4’.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip