SporTrentino.it
Serie D

New entry in casa Trento: arriva il brasiliano Gabriel Nunes

Manca ancora l’ufficializzazione da parte della società aquilotta, che dovrebbe arrivare in giornata, ma Gabriel Nunes da Cunha è un nuovo giocatore del Trento. Ad annunciarlo è stato il Siena (girone E di serie D), il club in cui il centrocampista brasiliano ha militato nella prima parte di stagione, totalizzando 12 presenze e mettendo a segno un gol, nella vittoria per 4-1 contro il Cannara.
Ora, per lui, inizierà una nuova avventura con la maglia del Trento, che questo pomeriggio (ore 14.30) affronterà l’Ambrosiana nell’anticipo della prima giornata del girone di ritorno. Nunes sarà in tribuna, da dove seguirà la prova dei compagni di squadra.

Gabriel Nunes de Cunha, neoacquisto del Trento
Gabriel Nunes de Cunha, neoacquisto del Trento

La carriera di Gabriel Nunes da Cunha

Nunes è nato l’11 luglio del 1994 ad Andradina (Sao Paolo, Brasile), è alto 189 centimetri e di ruolo è un centrocampista. Nel 2012 vestì la maglia del Comercial Fc nel Campeonato Paulista (Serie A3), per poi passare nel settore giovanile del Cruzeiro nella stagione successiva.
Nel 2014 vestì le maglie di Abc (Campeonato Potiguar) e Botafogo Sp (Campeonato Paulista), nel 2015 quelle del Sertãozinho (Campeonato Paulista) e del Paulista Fc (Campeonato Paulista).
Nel 2016 giocò con l’Audax Gremio Osasco in Serie D, prima del passaggio al Red Bull Bragantino in Serie B. Nel 2017 si trasferì al Capivariano nel Campeonato Paulista A2, ultima esperienza brasiliana prima del trasferimento in Portogallo, destinazione Boavista.
Con la squadra B del club portoghese realizzò 3 reti in 13 partite, che gli valsero la chiamata in prima squadra, con la quale collezionò due presenze in Primeira Luga, contro le formazioni del Braga e del Maritimo, una presenza in Allianz Cup e due presenze nella Taça de Portugal. Nel 2019 tornò in Brasile e vinse il campionato di serie D (Campeonato Potiguar) con l’América de Natal. Nel 2019 l’arrivo in Italia, al Padova, poi il passaggio al Siena, dove ha recentemente concluso la sua esperienza.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip