SporTrentino.it
Serie C

Il Südtirol fa visita al Gubbio da primo della classe

Nella 23ª giornata del girone B, quarta del girone di ritorno, l’FC Südtirol affronta la dodicesima trasferta. Dopo il successo conquistato in settimana contro la matricola-rivelazione Matelica sul campo di casa del “Druso”, i biancorossi si accingono ad affrontare fuori casa il Gubbio.
La gara è in programma domenica 7 febbraio alle 15 sul campo dello stadio “Pietro Barbetti” Gubbio, in modalità “a porte chiuse”.
L'incontro sarà diretto da Marco Monaldi della sezione di Macerata, coadiuvato da Michele Somma e Francesco D’Apice di Castellammare di Stabia.

La formazione di mister Stefano Vecchi è reduce da cinque risultati utili consecutivi e si trova al vertice della classifica del girone B con 44 punti, frutto di 12 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte.
I rossoblù eugubini hanno fin qui colto 6 vittorie e 8 pareggi (8 le sconfitte). La compagine guidata da Vincenzo Torrente proviene dal successo per 1-0 conquistato mercoledì sul campo dell’Arezzo grazie al gol-partita firmato da Pasquato al 70’.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Gli avversari

L’As Gubbio 1910 è alla quindicesima partecipazione nella terza serie nazionale, la terza consecutiva. Nel 2012 la discesa dalla B e nel 2015 la retrocessione in Serie D, per poi tornare in Lega Pro nel 2016. In serie C: sesto posto nel 2017, 15esimo nel 2018, 12esimo nel 2019 e 15esimo nel 2020 sempre nel girone B.
L'allenatore è l’ex giocatore genoano di lungo corso Vincenzo Torrente. Il tecnico di Cetara, nel 2011, portò il Gubbio ad ottenere la storica promozione in Serie B.
Cosi nel mercato di gennaio - Acquisti: Serena (Venezia), Fedato (Casertana), Hamlili (Bari), Ingrosso (Imolese). Cessioni: Lovisa (Legnago), Gerardi (Cavese).
Il giocatore più rappresentativo è Juanito Gomez, 35enne attaccante argentino che vanta oltre 370 presenze tra i professionisti in Italia con più di 80 reti, con tre stagioni in serie A a Verona (88 gare, 12 reti).

Gli ex di turno

In maglia biancorossa Daniele Casiraghi, trequartista, 26 anni, quattro stagioni al Gubbio (137 presenze e 21 gol). Con la casacca rossoblù del Gubbio il portiere Tommaso Cucchietti, classe ’98 di scuola Torino in biancorosso lo scorso anno con 24 gettoni di presenza.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip