SporTrentino.it
Serie C

La capolista Südtirol fa visita alla Fermana

Nella ventunesima giornata, seconda del girone di ritorno del campionato di serie C girone B, l’FC Südtirol affronta l’undicesima trasferta. Dopo due gare tra le mura amiche dello stadio “Druso”, coronate con altrettante vittorie, la capolista altoatesina si accinge ad affrontare fuori casa la Fermana. La gara è in programma sabato 30 gennaio allo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo, alle ore 15, in modalità “a porte chiuse”.

Grazie ai 3 punti conquistati la scorsa settimana contro il Ravenna, la formazione di mister Stefano Vecchi si trova al vertice della classifica del girone B con 40 punti, frutto di 11 vittorie e 7 pareggi, con 32 reti all’attivo e 13 al passivo: secondo migliore attacco e seconda migliore difesa del raggruppamento.
La Fermana è guidata dal 6 dicembre scorso da Giovanni Cornacchini (subentrato a Mauro Antonioli) ed è reduce dalla sconfitta di misura patita a Mantova.
Tra gli ospiti assente per squalifica Giovanni Graziano (un turno dopo l’espulsione per doppia ammonizione). In casa biancorossa torna invece a disposizione il centrocampista Leandro Greco, che ha scontato il turno di squalifica per somma di ammonizioni.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Gli avversari

La Fermana, squadra del centro marchigiano di Fermo (capoluogo di provincia), è stata rifondata nel 2013: al termine del quarto anno di serie D, è arrivata la promozione in C, categoria che disputa per il quarto anno di fila. Dal punto di vista storico, la Fermana vanta quale apice una partecipazione al campionato di Serie B a girone unico, nell'annata 1999-2000. Nel suo palmarès annovera inoltre una Coppa Italia Dilettanti.
L’allenatore è Giovanni Cornacchini, 55enne fanese che ha alle spalle una ricca carriera da attaccante ai massimi livelli. Dal 6 dicembre scorso ha assunto il timone della Fermana subentrando a Mauro Antonioli. In precedenza aveva guidato il Bari portandolo dalla serie D alla C nel 2019, per poi concludere l’esperienza nel settembre dello stesso anno.
Nelle prime 20 giornate di campionato la Fermana ha conquistato 5 vittorie e 7 pareggi, a fronte di 8 sconfitte. La prossima avversaria della squadra allenata da mister Vecchi è reduce dalla sconfitta per 1-0 subita domenica scorsa a Mantova, arrivata ad interrompere una serie positiva di 6 giornate: successo interno con il Legnago Salus (2-1), pareggio sul campo della Virtus Verona (1-1), 2-0 in casa con la Vis Pesaro, 1-1 a Salò, 2-1 con Ravenna, 0-0 con l’Arezzo.

I precedenti in campionato

Sono 7 i precedenti tra le due squadre: 4 i successi biancorossi, a fronte di un solo successo per i marchigiani, mentre due volte la sfida si è chiusa in parità. Nel match d’andata, il 4 ottobre 2020, ha avuto la meglio il Südtirol, che si è imposto 3-0 con le reti di Beccaro,El Kaouakibi e Casiraghi.

La partita in diretta

Diretta televisiva pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it e diretta live ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip