calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Virtus Bolzano senza freni, 4-0 al Cartigliano

Torna alla vittoria la Virtus Bolzano e lo fa in maniera roboante, ovvero travolgendo il Cartigliano per 4-0. Il ricordo dell’1-1 contro il Chions è già dietro alle spalle. I vicentini hanno giocato quasi l’intero secondo tempo in inferiorità numerica, ma la superiorità dei ragazzi di Sebastiani è apparsa sempre netta.
Dopo una prima incursione degli ospiti, conclusa con un tiro senza pretese, all’11’ si comincia a vedere la Virtus, che supera due avversari e poi imbecca Elis Kaptina in area, nella circostanza “murato” dalla parata di Pellanda. Ma basta attendere un minuto per vedere lo stesso attaccante bolzanino insaccare con con un tiro dai 25 metri dopo essere stato servito da Cia dalla bandierina. I padroni di casa non mollano l’osso e continuano a premere, mentre il Cartigliano affida le proprie chance di pareggio ad una punizione di Baggio che al 38’ esce di poco.
Nella ripresa arriva già al 9’ la seconda marcatura di Elis Kaptina, questa volta preciso nel deviare in porta di testa un cross di Osorio ed un attimo dopo piove sul bagnato per i vicentini, che perdono Murataj, reo di aver protestato in maniera troppo insistente con il direttore di gara.
Il match è segnato e il punteggio può solo diventare ancora più largo: ci pensano prima Arnaldo Kaptina con un’incursione solitaria (al 25’), conclusa con l’appoggio della sfera in rete, e poi Rabiya (al 44’) appoggiando il servizio di Osorio in gol, a costruire il 4-0 finale.
La Virtus Bolzano tornerà in campo il prossimo 18 novembre nella trasferta di Arzignano, dove affronterà la gara di recupero della settima giornata.

Il tabellino

VIRTUS BOLZANO - CARTIGLIANO 4-0
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Grbic; Davi, Kiem, Rizzon, Carella (33’ s.t. Rabya); Forti, A. Kaptina (30’ s.t Bacher), Cia; Grezzani (30’ s.t. Menghin); Timpone, E. Kaptina (26’ s.t. Mair). A disposizione: Lipinski, Hochkofler, Kuka, Guerra, Osorio. Allenatore: Alfredo Sebastiani
CARTIGLIANO (4-3-3): Pellanda; Pregnolato, Gobbetti (20’ s.t. Mariuz), Marchesan, Murataj; Appiah (31’ s.t. Pellizzer), Michelon (11’ s.t. Ronzani), Buson; Di Gennaro, Baggio (23’ s.t. Parolin), Barzon. A disposizione: Bogdanic, Minuzzo, Romagna, Nichele, Camparmò. Allenatore: Alessandro Ferronato
ARBITRO: Franzò di Siracusa
MARCATORI: 12’ p.t. e 9’ s.t. E. Kaptina (VBZ), 25’ s.t. A. Kaptina (VBZ), 44’ s.t. Rabiya (VBZ)
ESPULSO: 10’ s.t. Murataj (CA)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,797 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip