SporTrentino.it
Varie

Ci ha lasciato a 75 anni Piergiorgio Gozzer

Il mondo del calcio trentino è in lutto per la morte di Piergiorgio Gozzer, ex presidente della Figc regionale per due mandati negli anni Novanta, che ci ha lasciato all'età di 75 anni.

Ex portiere, ha cominciato la propria carriera dirigenziale negli anni Settanta e tra il 1974 e il 1976 ha ricoperto il ruolo di selezionatore delle Rappresentative giovanili del Trentino.
Collaboratore dell'allora presidente del Comitato Regionale Trentino Carlo Mutinelli, nel 1992 ne è divenuto il successore. Sempre negli anni Novanta ha organizzato il Trofeo delle Regioni a Riva del Garda.
È rimasto alla guida della Figc regionale fino al 2000, anno in cui è entrata in vigore la riforma che ha diviso le competenze tra i Comitati provinciali di Trento e Bolzano. In seguito è stato consigliere federale a Roma per ricoprire anche il ruolo di capo delegazione dell’Italia femminile.
Il 7 settembre 2007 era inoltre riuscito a portare gli azzurrini al Briamasco per Italia-Isole Far Oer, gara all'epoca valida per la terza giornata del Gruppo 1 di qualificazione alla fase finale dell'Europeo del 2009.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip