SporTrentino.it
Serie C

Matteo Rover in biancorosso per altre tre stagioni

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo per tre anni, quindi fino al 30 giugno 2023 e con opzione per la stagione successiva, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Rover. L’attaccante veneto, 21 anni, resta in biancorosso dopo la stagione 2019-2020 trascorsa a titolo temporaneo (prestito annuale) dal Football Club Internazionale Milano, caratterizzata da 6 reti e 2 assist nelle 26 apparizioni nel campionato di serie C girone B.
Il ventunenne attaccante trevigiano, ala destra-seconda punta, di piede destro, nella stagione 2019-2020 ha collezionato 30 gettoni di presenza tra campionato e coppa, 26 presenze nel corso del campionato di serie C-girone B con 1027 minuti giocati, impreziositi da 6 reti e 2 assist. Una presenza nei play-off. Tre le presenze in Coppa Italia-Lega serie A (113’). Nella prima gara interna stagionale dell’FCS contro il Carpi (2-3), il primo settembre 2019 al “Druso”, ha messo a segno il suo primo gol tra i professionisti, al 46’, per il momentaneo 1-1.

«Mi fa enormemente piacere restare in una società strutturata e ambiziosa. - ha spiegato il giocatore - Questa è una realtà con grandi potenziali. Sono orgoglioso della fiducia accordatami da tutti e non vedo l’ora di iniziare il nuovo campionato. Alle spalle, personalmente, mi lascio una stagione abbastanza positiva, che purtroppo si è bruscamente interrotta per i motivi che conosciamo e che a livello di squadra ci vedeva impegnati a scalare qualche posizione, peccato per com’è andata poi nei play-off, per cui ci eravamo preparati veramente bene. Archiviato il passato, ora abbiamo il dovere di voltare subito pagina e di guardare avanti con rinnovata fiducia. Proiettiamo pensieri e obiettivi alla nuova annata agonistica con il fermo desiderio di lavorare costantemente con impegno e determinazione per puntare al miglior risultato possibile».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip