calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Südtirol e Pavia impattano sull'2-2

L'FC Südtirol-Alto Adige non è andato oltre un pareggio interno per 2-2 allo stadio Druso di Bolzano contro il Pavia, 13° in classifica. Nonostante i biancorossi si siano trovati per ben due volte in vantaggio grazie alle reti di Marcelo Veron al 13° e di Andrea Ghidini al 64°, alla fine si sono dovuti accontentare di un solo punto che li fa scivolare all'ottavo posto in classifica, ma a solo un punto dai piazzamenti playoff.

Il 2-2 rammarica la squadra di mister Firicano, che per tutti i novanta minuti ha tenuto in mano le redini del gioco contro una squadra che è ora in serie positiva da otto giornate (quattro vittorie e quattro pareggi). Già al terzo minuto l'Alto Adige, senza lo squalificato Davide Canfora, crea la prima occasione della partita con Marco Benvenuto che prova la staffilata da fuori area, ma il portiere pavese Lucenti blocca senza problemi. Al 13° i biancorossi passano in vantaggio: discesa sulla sinistra di un ottimo Ghidini e cross in mezzo per l'inzuccata di Marcelo Veron che non lascia scampo a Lucenti. Passati in vantaggio Brugger e compagni non si limitano a difendersi, ma vanno alla ricerca del secondo gol, che per poco non riesce al 19°, quando Lucenti è bravissimo a deviare in corner un colpo di testa di Mauro Calvi servito splendidamente da Andrea Ghidini. Al 22° sono gli ospiti a rendersi per la prima volta pericolosi con Giaccherini che calcia alto da buona posizione. Pochi minuti dopo scattano gli applausi dopo una splendida azione corale dei biancorossi conclusa da un colpo di testa di Manuel Scavone su cross perfetto dalla destra di Hans Rudi Brugger, facile peró la parata di Lucenti. Ancora prima del riposo Andrea Ghidini prima e Marco Benvenuto poi provano due conclusioni fuori area, mancando però il bersaglio.

Nel secondo tempo il Pavia trova subito la rete del pareggio. Sul colpo di testa di Belotti la palla si stampa prima sul palo, ma poi a giudizio del guardalinee supera la linea di porta, prima che Andrea Servili potesse intervenire: 1-1. Al 64° é però l'Alto Adige a passare nuovamente in vantaggio. Marco Benvenuto viene messo giù al limite da Giaccherini, calcia la punizione Andrea Ghidini, il tiro potente inganna Lucenti ed i biancorossi possono nuovamente gioire, ma soltanto tre minuti dopo Torri strozza in gola la goia dei biancorossi, sfruttando una disattenzione della difesa ed insaccando di testa alle spalle di Andrea Servili. Una rete annullata ai biancorossi pochi minuti dopo fa perdere le staffe al preparatore atletico Tonelli che viene allontanato dal campo dall' arbitro. Prima della fine Servili chiude bene su Stefanini e Marcelo Veron cerca l' eurogol con un gran tiro dalla lunga distanza, ma il risultato non cambierà più, termina 2:2 la sfida fra Alto Adige e Pavia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip