Varie
giovedì 19 marzo 2020
CALCIO
La Figc Trentina: attendiamo novità da Roma

Un paio di giorni fa, con un apprezzato articolo, noi abbiamo provato a fantasticare per ipotizzare alcune modalità sul come portare a termine i campionati di Prima Categoria. Come citato anche nella premessa, i nostri erano però solamente dei ragionamenti fini a se stessi, visto che sappiamo bene quanto la situazione legata all'emergenza Coronavirus sia molto complicata: nel Comunicato di oggi, il Comitato Trentino della Federazione Italiana Gioco Calcio ha spiegato molto chiaramente che finora nessuno ha pianificato un calendario per i prossimi mesi.

La comunicazione della Figc trentina


In riferimento alle numerose richieste inerenti l'eventuale evoluzione e quindi della conseguente ipotetica programmazione delle attività LND e SGS, si rinnova l'informazione che fino al prossimo 3 aprile è del tutto inutile avanzare ipotesi visto che sia l'attività ufficiale che quella di allenamento sono bloccate per disposizioni contenute nei recenti DPCM e nei Comunicati e Circolari della LND e SGS. Anche tutte le riunioni e le attività connesse ai corsi per allenatori sono sospese e rinviate.
Per quanto riguarda le attività sotto la giurisdizione del CPA di Trento FIGC/LND è da escludere che le medesime possano riprendere prima che gli Organi competenti dello Stato e della FIGC/LND si esprimano con provvedimenti ad hoc.


IL COMUNICATO UFFICIALE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,11 sec.

Inserire almeno 4 caratteri