SporTrentino.it
Prima Categoria

Prima Categoria in campo tra mercoledì e giovedì

Un'esultanza di Giacomo Tanel (Molveno)
Un'esultanza di Giacomo Tanel (Molveno)

Dopo la pausa invernale, ulteriormente prolungata di tre giorni per effetto delle decisioni in merito all’emergenza Coronavirus, sono pronte a tornare in campo tra mercoledì e giovedì (calcio d’inizio alle 20.30) 40 di 42 formazioni di Prima Categoria.

Girone A, giovedì il match clou

Si gioca giovedì sera a Mori il big match: sul sintetico lagarino si sfideranno l’Aldeno, che ha chiuso l’andata con ben cinque vittorie filate, e la Ledrense, terza della classe che deve trovare continuità anche lontano da casa se vuole finalmente puntare al bersaglio grosso: i giallorossi devono vincere per provare ad accorciare le distanze sulle tre di testa, i biancazzurri punteranno sulla coppia D&D (24 gol in due per Dubini e Degara) per cominciare il 2020 nel migliore dei modi. Sulla carta più semplici gli impegni che attendono le “cugine” di testa: la capolista Settaurense ospita il Sopramonte, la Condinese viaggia alla volta di Ravina per incontrare l’Invicta Duomo. Sempre in alta classifica, da tenere d’occhio un’altra squadra lanciatissima, ovvero la Garibaldina, che a San Michele all’Adige ospita il Tione puntando alla sesta vittoria consecutiva. Completa il programma del mercoledì il confronto di Creto tra l’altalenante Pieve di Bono e il fanalino di coda Virtus Trento. L’altra cenerentola, il Guaita, scenderà in campo giovedì (a Bolognano) contro l’altalenante Calcio Bleggio, sempre giovedì sarà sfida salvezza a Lavis tra Paganella e Cristo Re.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 14ª GIORNATA

Girone B nel segno dell'equilibrio

Nell’equilibratissimo raggruppamento che si estende dalla Val di Non al Garda si giocano sei partite mercoledì. Per la sorprendente capolista Tnt Monte Peller sarà testa coda sul sempre insidioso campo dell'Isera, mentre le tre squadre a ruota dei rossoblù avranno a che fare con clienti scomodissimi: la Stivo attende a Bolognano lo Spormaggiore, squadra capace di fare il bello e il cattivo tempo, l’Alta Anaunia sarà di scena poco lontano, a Vigne contro l’indecifrabile Baone che però ha perso bomber Foued, la matricola terribile Molveno sarà ospite di un Avio Calcio che raramente si è espresso sugli eccellenti livelli della scorsa stagione. In tutto questo bailamme spera di riportarsi nel gruppone il poco distante Marco, che sul campo di casa se la vedrà con la tignosa matricola La Rovere, compagine che nel girone d’andata ha perso solamente due volte pareggiando ben 9 match su 13. A Chizzola sarà match salvezza tra Castelsangiorgio e Trambileno, mentre Alto Garda-Monte Baldo è stata rinviata a mercoledì 11.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 14ª GIORNATA

Girone C, il Primiero sogna il colpo a Calceranica

Fari puntati in riva al lago mercoledì sera: la capolista Calceranica ospita la mina vagante Primiero, formazione che ha già fermato l’altra big Calisio e che quindi punta a un risultato di prestigio contro la compagine di mister Enrico Ferrai. I collinari del capocannoniere Ceccato, così come la seconda forza Fiemme, scendono in campo giovedì: a Martignano sarà ospite un Verla sinora tentennante, la compagine di Cavalese se la vedrà invece con l’Ischia (si gioca in viale Dante a Pergine), regina del mercato estivo che finora ha in parte deluso le attese ma che alla prima di campionato si era imposta lungo l'Avisio al termine di 90' pieni di colpi di scena. Alle 20.45 sul sintetico di Villa Agnedo la lanciatissima Ortigaralefre (ora quarta come l’Ischia) cerca il sesto acuto consecutivo nel match casalingo con la Dolomitica. Poco lontano, a Scurelle, la matricola Valsugana cerca punti salvezza contro il Piné, mentre in viale Dante sarà quasi uno spareggio tra un Pergine Calcio sinora sotto le attese e un Fassa che deve riprendere piena confidenza con la categoria. Chiude il quadro, giovedì sera, il “derby delle cave” tra Porfido Albiano e il fanalino di coda Civezzano.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 14ª GIORNATA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip