SporTrentino.it
Eccellenza

Chi sarà l'antagonista del Gardolo? Trento insidia Lavis

Trento e San Giorgio: insidie Lavis e Maia Alta. In Promozione il Gardolo cerca l'allungo. Big match tra seconda e terza della graduatoria Calciochiese Aquila Trento.

In Eccellenza turno interessante con il Trento capolista a +9 lunghezze dal San Giorgio. I ragazzi di Toccoli giocheranno contro il Lavis un match che potrebbe rivelarsi insidioso, con i rossoblù che in trasferta hanno perso in una sola circostanza. L’undici di Morini, invece, cercherà bottino pieno contro il Maia Alta, seconda forza del campionato nella stagione scorsa e in grande risalita in questa.
L’Arco, nuova terza forza del campionato con il Termeno, è reduce da cinque successi e due pareggi negli ultimi sette incontri disputati e, contro il Mori Santo Stefano, è atteso da un match per nulla scontato. I tricolori sono in salute con due vittorie e un pareggio nei primi tre match del 2020. L’incostante ViPo Trento, mai vittoriosa in due gare consecutive, ha perso con il Lana dopo la vittoria con il Brixen e in trasferta con il San Paolo deve raccogliere un risultato positivo.
Match di vitale importanza per penultima e ultima della graduatoria: il Comano Fiavè ha cambiato guida tecnica con Armanini al posto di Floriani e cercherà il primo scossone in casa contro l’Anaune, reduce da tre sconfitte consecutive. La Rotaliana contro il Brixen vuole fortemente i tre punti dopo tante buone prestazioni ma pochi punti.

Programma e classifica Eccellenza

In Promozione, nell’ultimo turno, il Gardolo (38 punti) ha fatto il primo allungo della stagione – più quattro dalle inseguitrici - , superando il Borgo tre a due, sfruttando al meglio il pareggio del Calciochiese (34) secondo. Si è rifatta sotto l’Aquila Trento che ha rifilato un poker alla Ravinense raccogliendo l’undicesimo risultato utile consecutivo.
Il big match di giornata è Calciochiese-Aquila Trento, seconda contro terza, con il Gardolo che può approfittarne in casa con la Bassa Anaunia, con i nonesi che non devono essere comunque sottovalutati dai ragazzi di Nicola Laratta. Al terzo posto c’è anche il Rovereto che nel derby con il Sacco San Giorgio ha vinto uno a zero: per le zebrette match casalingo con un Borgo desideroso e bisognoso di punti. La Benacense è quinta e, con il Pinzolo Valrendena in piena corsa salvezza, cercherà di tornare alla vittoria dopo il pareggio dell’ultimo turno. Alense e Sacco San Giorgio sono appaiate al sesto posto a due lunghezze dai rivani e se la vedranno rispettivamente con il Cavedine Lasino penultimo e con il Nago Torbole. Tra Mezzocorona e Telve si gioca un match che vale molto in ottica salvezza, mentre la Ravinense del nuovo tecnico Luciano Gabrielli proverà a risalire la graduatoria con il fanalino di coda Volano dopo un brutto avvio di 2020.

Programma e classifica Promozione

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip