SporTrentino.it
Serie C

I biancorossi di Stefano Vecchi impegnati a Fermo

Si gioca tra sabato e domenica prossimi la 25ª giornata del campionato di serie C. Dopo il successo (5-0) conseguito domenica scorsa, al “Druso”, contro l’Arzignano Valchiampo, l’FC Südtirol si appresta ad affrontare la tredicesima trasferta stagionale. Domenica pomeriggio con calcio d’inizio alle ore 15, i biancorossi affronteranno la Fermana sul terreno del “Bruno Recchioni” di Fermo. I gialloblù di mister Mauro Antonioli (subentrato a metà ottobre a Flavio Destro) sono reduci dal successo (0-1) conseguito nel posticipo di lunedì sera sul campo della Sambenedettese. Il derby marchigiano è stato deciso dalla rete messa a segno dal neo acquisto Neglia all’80’, che ha regalato alla Fermana la prima vittoria nel girone di ritorno dopo i pareggi con il Vicenza e Piacenza in casa e le sconfitte in casa di Feralpisalò e Ravenna.
I marchigiani sono usciti dalla zona playout ed occupano il 12° posto in condominio con Cesena e Vis Pesaro a quota 26 punti. In casa la Fermana ha disputato 12 gare, conquistando una vittoria e 6 pareggi, 5 le sconfitte.
L’FC Südtirol, quarto in classifica con 45 punti (a due lunghezze dal Carpi, a sei dalla Reggio Audace e a 11 dal Vicenza) in trasferta è la seconda squadra in quanto a rendimento: 21 punti in 12 gare (meglio ha fatto solo il Vicenza con 27 punti) con 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.
In casa biancorossa non ci sarà Gianluca Turchetta, sottopostosi all’intervento chirurgico in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Assente annhe Romero, infortunato. In fase di recupero Mazzocchi e Fischnaller.

Gli avversari

La Fermana, squadra del centro marchigiano di Fermo, è stata rifondata nel 2013, al termine del quarto anno di serie D è arrivata la promozione in C, categoria che disputa per il terzo anno di fila. Dal punto di vista storico, la Fermana vanta quale maggior successo una partecipazione al campionato di Serie B a girone unico, nell'annata 1999-2000; nel suo palmarès annovera inoltre una Coppa Italia Dilettanti.
Dopo 24 giornate occupa il 12° posto in classifica in condominio con Cesena e Vis Pesaro a quota 26 punti, frutto di 6 vittorie e 8 pareggi, 10 le sconfitte (18 reti all’attivo, 31 al passivo), di cui 9 punti in casa: 1 vittoria e 6 pareggi (5 le sconfitte) al “Bruno Recchioni” di Fermo, con 10 reti realizzare e 17 subite.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip