calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

I biancorossi si impongono sul Villa Valle nella sfida salvezza

La Virtus Bolzano ha conquistato tre punti pesanti in chiave salvezza, prevalendo nella battaglia andata in scena all’Internorm Arena contro il Villa Valle.
I biancorossi si sono imposti per 3-2, passando in vantaggio al 4’, quando Forti ha rubato palla nella trequarti lombarda, ha servito sulla sinistra l’accorrente Elis Kaptina, che ha calciato da distanza ravvicinata, facendo secco il portiere Asnaghi. Al 9’ è arrivato il pareggio degli ospiti: Castelli è scattato in profondità e si è ritrovato a tu per tu con il portiere Mora, che è uscito in tackle deviando la sfera e provocando la caduta dell’avversario. Per il direttore di gara si trattava di calcio di rigore, che lo stesso Castelli ha trasformato. Al 31’ la Virtus Bolzano è riuscita a spezzare il leggero predominio territoriale lombardo con la rete del rinnovato vantaggio: l’azione è scaturita dai piedi di Guerra, che ha servito il decentrato Kicaj, il terzino ha imbeccato Elis Kaptina, che in rovesciata ha spedito la sfera ad incocciare il montante, sul "rebound" è stato lesto Timpone a spedirla nel sette alto del secondo palo. Il Villa Valle ha ristabilito l’equilibrio al 23’ della ripresa: la palla è piovuta nell’area biancorossa, Mora l'ha smanacciata debolmente, consentendo a Crotti di appoggiare la palla in rete. La Virtus Bolzano al 36’, su azione di contropiede, ha chiuso però i conti: il neo acquisto Grezzani ha trovato il varco di luce dal quale far partire un sinistro che ha toccato la schiena di Donida, spiazzando il portiere Asnaghi, che ha osservato la palla finire in fondo al sacco.

Il tabellino

VIRTUS BOLZANO - VILLA VALLE 3-2
VIRTUS BOLZANO (4-3-3): Mora; Menghin (43’ s.t. De Santis), Kiem, Pinton, Kicaj; Bounou, Bordoni, Forti; Timpone (32’ s.t. Koni), E. Kaptina, Guerra (12’ s.t. Grezzani). A disposizione: Weiss, Hochkofler, Allegri, Kuka, Ben Sanogo, Naci. Allenatore: Alfredo Sebastiani
VILLA VALLE (4-4-2): Asnaghi; Cavagna, Crotti, Ronzoni, Barulli; Donida, Baggi, Corna, Castelli (38’ p.t. Meli); Massarucci, Ghisalberti. A disposizione: Gritti, Spampatti, Bassi, Signorelli, Bance, Vitali, Tiraboschi, Motta. Allenatore: Giovanni Mussa
ARBITRO: Sergio Palmieri di Conegliano
MARCATORE: 4’ p.t. E. Kaptina (VBZ), 9’ p.t. Corna (VV), 31’ p.t. Timpone (VBZ), 23’ s.t. Crotti (VV), 36’ s.t. Grezzani (VBZ)
NOTE: Pomeriggio caratterizzato da cielo leggermente nuvoloso. Ammoniti: Kiem e Menghin della Virtus Bolzano, Barulli e Ghisalberti per il Villa Valle. Angoli 7 a 4 per la Virtus Bolzano. Recuperi: 2’ p.t; 4’ s.t.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip