calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Trento Dolomiti ko; festeggia il Fiammamonza

Un primo tempo da dimenticare condanna alla sconfitta il Trento Immobiliare Dolomiti, superato al Briamasco per quattro a zero dal Fiammamonza. Vittoria meritata per la compagine lombarda, brava ad approfittare nella prima frazione di gioco di una retroguardia trentina troppo distratta. Nella ripresa Meneghelli e compagne hanno reagito, giocando alla pari con le loro avversarie senza però trovare la via del gol.
Passa appena un minuto di gioco e sugli sviluppi di una rapida ripartenza il Fiammamonza trova la rete del vantaggio con un morbido pallonetto di Stracchi che non lascia scampo all’incolpevole Bon. Il Trento Dolomiti prova a reagire giocando in verticale ma per due volte nel giro di pochi minuti Adekoke viene anticipata dalla provvidenziale uscita di Marchitelli. Al 21’ sortita offensiva del Fiammamonza che va vicino al raddoppio: Paliotti scende sulla corsia di sinistra e mette al centro un pallone d’oro per Ricco che da ottima posizione calcia però alto. La reazione del Trento si concretizza al 23’ con un calcio piazzato dai trenta metri di Parisi che termina sul fondo. AL 31’ il raddoppio della squadra lombarda: splendida verticalizzazione di Greco, la difesa del Trento non è impeccabile favorendo l’inserimento di Ricco che con un preciso pallonetto scavalca Bon per il due a zero. Le aquilotte soffrono e due minuti dopo Bon è brava a respingere con i piedi la conclusione di Ricco. E’ un monologo del Fiammaonza con Greco che calcia alto dal dischetto del rigore dopo l’ennesima sortita offensiva di Paliotti. E’ il preludio al gol del tre a zero, firmato da D’Adda dopo una bella azione corale con il Trento Dolomiti in evidente difficoltà. Genta prova a cambiare le carte inserendo Marchesi al posto di Carraro e poco dopo, nell’intervallo, Cretti al posto di Bon.
La ripresa si apre con un’altra palla gol in favore del Fiammamonza, sprecata malamente da Stracchi che tutta sola a centro area grazia Cretti calciando sul fondo. Reazione trentina che porta la firma di Meneghelli, vicinissima al gol con un gran sinistro al volo che lambisce l’incrocio dei pali della porta di Marchitelli. Il Trento Dolomiti gioca con più determinazione, rischia meno in difesa e sfiora il gol al 77’ quando Marchitelli vola a deviare in angolo il colpo di testa di Katia Serra. All’85’ ospiti pericolose con Paliotti ma Cretti prima e Parisi poi sulla linea di porta salvano in angolo. La fortuna non dà certo una mano alle ragazze di mister Genta, generose nel finale ma fermate dal palo quando Meneghelli di sinistro aveva ormai superato l’estrema lombarda. In pieno recupero la quarta rete del Fiammamonza, firmata da Paliotti con un gran tiro dalla distanza.

RETI: 1’ Stracchi (F), 31’ Ricco (F), 36’ D’Adda (F), 92’ Paliotti (F)
TRENTO DOLOMITI: Bon (46’ Cretti), Prosperi, D’Agostino (71’ Devilli), Parisi, Ferrari, Bertolini, Rodella, Serra, Carraro (41’ Marchesi), Meneghelli, Adegoke. All. Roberto Genta.
FIAMMAMONZA: Marchitelli, Balconi (64’ Bertoni), Rivolta, Schiavi, Franchin (87’ Celedi), Ricco, D’Adda, Donchi, Stracchi, Greco (76’ Dede), Paliotti. All. Nazzarena Grilli.
ARBITRO: Beghin di Padova (Pieropan e Franconieri di Bolzano).
NOTE: campo in ottime condizioni, spettatori 100 circa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip