calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Pareggio strettissimo per il Levico Terme con il Villa Valle

Il Levico Terme si ferma al palo di Voltasio e si fa raggiungere sull’uno a uno dal Villa Valle. Un pareggio stretto per i valsuganotti che trovano il terzo risultato utile consecutivo.
Il terreno di gioco fradicio e pesante, con la pioggia a tratti intensa, non hanno impedito a Levico Terme e Villa Valle di affrontarsi a viso aperto.
La squadra mister a Roberto Cortese domina per lunghi tratti, costruendo moltissime palle gol, senza però trovare lo spunto decisivo. Il tecnico dei trentini opta per il “4-3-3” con Boglic in porta. Togola e Piacente giocano sugli esterni, con Gorzalewsky e Pralini al centro. In mezzo al campo presenti Rinaldo, Cardore e Voltasio, con Rizzieri e Belesi a supporto della punta Galesio.
Fin dalle prime battute è il Levico Terme a fare la gara. Dopo solamente due minuti Piacente, dagli sviluppi di un calcio piazzato, non trova l’incornata vincente. Al 14’ ci prova Voltasio dalla distanza ma Gritti blocca la sfera. Passano due giri di lancette ed è ancora Voltasio su calcio di punizione ad impegnare Gritti, bravo nel deviare in angolo. Il Levico Terme domina e, qualche istante più tardi, Cardore arma il destro e dal limite scocca un tiro che sfila sul fondo di poco. È il preludio al gol del vantaggio che arriva al 33’: lancio di Gorzalewsky dalle retrovie per la testa di Galesio, sponda aerea per Rizzieri che vince il duello con Corna e il successivo tiro-cross viene deviato nella propria porta dal difensore ospite Donida. Si va al riposo con il Levico Terme avanti uno a zero.
Dopo l’intervallo gli ospiti provano a pervenire al pareggio. A rendersi pericolosi sono ancora i trentini con un tiro di Voltasio che si stampa sul palo. Al 24’ il Villa Valle trova l’uno a uno: cross di Corti indirizzato a centro area dove Boglic smanaccia in uscita alta, ma la sfera rimane all’interno dell’area e all’altezza del dischetto del rigore si avventa il neo entrato Micheletti per la stoccata vincente. Al 26’ altra conclusione nello specchio della porta di Voltasio, ma Gritti blocca la sfera. Attorno alla mezzora è Rinaldo a cercare la via del gol con un destro a giro sul secondo palo ma senza fortuna. Nel finale, dopo un salvataggio in extremis di Piacente sul lanciatissimo Bance, al 42’ è il palo esterno a negare la gioia del gol alla conclusione dalla distanza di Micheletti. Levico Terme Villa Valle finisce così uno a uno. Ora la formazione di Cortese è attesa da una settimana intensa. Prima la difficile sfida di mercoledì contro la Pro Sesto allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, poi il derby con la Virtus Bolzano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,906 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip