calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Tredicesimo turno all’insegna dell’equilibrio

Eccellenza-Promozione: al via una 13ª giornata all’insegna dell’equilibrio. I due campionato, a tre giornate dalla fine dell’andata, sono quantomai combattuti.

Nel massimo campionato regionale Trento e San Giorgio guardano tutti dall’alto verso il basso. Gli aquilotti ora hanno quattro lunghezze di vantaggio sui lupi pusteresi, dopo il pareggio dei ragazzi di Morini in casa con il Comano Fiavè. Trento atteso dallo scontro in casa con un Arco alla ricerca di punti, mentre il San Giorgio andrà in Passiria con il San Martino Moso per non arrivare allo scontro diretto con i trentini con un distacco considerevole. La Rotaliana, dopo aver impegnato i gialloblù nell’ultimo turno, andrà a far visita al Termeno terzo. Dalla quarta posizione all’ultimo posto - occupato dal Maia Alta con una gara in meno come l’Anaune - ci sono appena 8 punti, con ben tredici squadre. L’altalenante ViPo Trento (battuto in trasferta il Termeno 5-1, ha perso in casa con il Lavis 2-0) giocherà in casa del Bozner, mentre un Lavis in risalita cerca il successo in casa con il San Paolo. Il Mori Santo Stefano in casa del Maia Alta deve raccogliere punti per non trovarsi in ultima posizione.

In Promozione Gardolo-Aquila Trento è il big match, con i ragazzi di Laratta, secondi con 25 punti, che vogliono confermarsi nei primissimi posti, mentre quelli di Fugatti, 19, vogliono rientrare in corsa per la vetta. Il Calciochiese primo a 26, dopo lo stop con il Rovereto di mercoledì nel recupero, cerca un successo in casa dell’Alense per restare in vetta, mentre tra Ravinense e Benacense, quarte con 23, ci saranno in gioco punti importanti. Il Sacco San Giorgio, terzo con 24, dopo il successo in casa della Benacense, affronterà una trasferta insidiosa in casa di un ritrovato Borgo. Il Rovereto, che sul proprio campo ha superato per uno a zero Gardolo, Benacense e Calciochiese, cercherà i tre punti al Quercia con il Telve.
In coda la situazione è altrettanto interessante con le due ultime della classe, Pinzolo Valrendena-Volano, rispettivamente penultima e ultima, che si giocano buona parte del loro futuro in categoria. Il Mezzocorona ha raccolto con le zebrette tre importantissimi punti domenica scorsa e, contro il Nago Torbole, cerca continuità. Impegno da non sbagliare per il Cavedine Lasino, penultimo, in casa della Bassa Anaunia per non precipitare.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip