Eccellenza
venerdì 8 novembre 2019
CALCIO
Duello a distanza Trento-San Giorgio. In Promo Bena-Sacco

In Eccellenza e Promozione al via il dodicesimo turno. Continua nel massimo campionato regionale il duello a distanza tra Trento e San Giorgio, mentre in quello provinciale spicca Benacense-Sacco San Giorgio.

Trento e San Giorgio, continua il testa a testa in Eccellenza. La dodicesima giornata di campionato vedrà gli aquilotti in casa della Rotaliana, sorpresa fino ad ora del campionato con il suo quinto posto, e i pusteresi contro il Comano Fiavè a Brunico.
Uno dei match più interessanti della giornata è sicuramente ViPo Trento-Lavis: i primi cercano la seconda vittoria consecutiva (cosa mai avvenuta sino ad ora) dopo il roboante successo in casa del Termeno per 5 a 1 di mercoledì sera, i secondi devono allontanarsi al più presto dalle zone pericolose della classifica.
L’Arco è una buona formazione, ma deve raccogliere i tre punti con il San Martino Moso per non rimanere invischiato nei bassifondi. Chiude il programma un delicatissimo Mori Santo Stefano-Anaune dove i punti varranno doppio.

In Promozione il big match è Benacense-Sacco San Giorgio: prima della classe contro la quarta, separate da appena due punti. L’altra capolista, il Calciochiese (una partita da recuperare con il Rovereto) se la dovrà vedere con il Nago Torbole, con il Gardolo, un punto sotto dalle prime, che giocherà in casa del Telve. La sorprendente Ravinense, che arriva da quattro pareggi consecutivi, se la vedrà contro l’Alense, mentre Bassa Anaunia e Aquila Trento – appaiate in classifica a quota 18 – giocheranno rispettivamente con Volano in trasferta e Pinzolo Valrendena in casa (i rendenensi hanno esonerato il tecnico Paolo Salvadori dopo la sconfitta con Telve, al suo posto arriva Dario Zimelli). Il Rovereto in casa del Mezzocorona non vuole perdere terreno dai quartieri alti della graduatoria, mentre Cavedine Lasino- Borgo è già un bel “spareggio” salvezza.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,156 sec.

Inserire almeno 4 caratteri