calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giudice sportivo

Cristo Re, sconfitta a tavolino dopo il "caso Decarli"

Le principali decisioni del Giudice Sportivo nei massimi campionati regionali e provinciali.

Eccellenza: tre squalificati e ammenda al Trento

In Eccellenza, tre gli squalificati (tutti per un turno), ovvero Nicola Dal Fiume (Mori Santo Stefano) e Gabriel Brugger (San Giorgio) per l’espulsione rimediata domenica, Massimiliano Gretter (Lavis) per cumulo di ammonizioni.

Da registrare anche l’ammenda di 250 euro e la diffida comminate al Trento. Il Comunicato riporta tali motivazioni: “La società Trento viene sanzionata ai sensi dell'articolo 8 comma c del C.G.S. con l'ammenda di Euro 250,00 e diffida per il comportamento censurabile dei propri sostenitori. In particolare per aver offeso ripetutamente l'arbitro con epiteti volgari scandendo anche il nome e cognome dello stesso direttore di gara”.

Una sola appiedata in Eccellenza femminile

In Eccellenza femminile, l’unica squalificata è Claudia Pircher (Red Lions Tarres), espulsa domenica e quindi squalificata per un turno.

Promozione, Alan Coslop in castigo per due domeniche

In Promozione salterà due gare Alan Coslop (Gardolo), mentre per un turno sono stati squalificati Davide Baceda e Omar Ruaben (Cavedine Lasino). Sempre la società della Valle dei Laghi dovrà pagare 100 euro di ammenda in quanto “pubblico di parte, offendeva la terna arbitrale”.

Prima Categoria: Cristo Re che pasticcio!

In Prima Categoria la notizia principale è la sconfitta a tavolino comminata al Cristo Re: il punteggio del derby con la Virtus Trento (valido per il nono turno del girone A) passa da 4-5 a favore dei giallorossi al 3-0 per gli arancioverdi, in quanto il Cristo Re domenica al Talamo aveva schierato Daniele Decarli, squalificato per cumulo di ammonizioni e quindi appiedato anche per il prossimo turno.

Per quanto riguarda gli squalificati (tutti per un turno), nel girone A sono stati sanzionati Vassiliy Bronzini, Gurlove Singh (Calcio Bleggio) e Sebastiano Pallanch (Virtus Trento), nel girone B Giovanni Pangrazzi (Paganella), Lorenzo Beatrici, Loris Tanel (Spormaggiore) e Fabio Bisoffi (Trambileno), nel girone C Nicola Zortea (Primiero).

In Coppa Provincia salteranno la semifinale di andata Alessandro Cattoi, Luca Mattei, Daniele Musitelli (Baone), Francesco Rosati (Calceranica) e Stefano Dalponte (Calcio Bleggio).

Seconda, due turni a capitan Ivan Ciatti

In Seconda Categoria appiedati nel girone A Luca Riccadonna (3P Valrendena), Niccolò Nistri (Lizzana), Giacomo Secchi (Vallagarina) e Thomas Nori (Virtus Giudicariese), tutti per un turno; nel girone B due i turni affibbiati a Ivan Ciatti (Solandra) perché “a fine gara, proferiva all’arbitro espressioni denigratorie; aggravata perché capitano”, un turno invece è stato comminato a Edgar Garcia Cisneros (Cauriol), Stefano Battaiola e Stefano Zanon (Solandra); nel girone C sconteranno un turno Yuri Fraizingher (Audace), Francesco Gorfer (Montevaccino) e Martin Allieri (Tesino).

Animi caldi tra i giovani

Nel campionato juniores élite, 100 euro di ammenda al Porfido Albiano in quanto “sostenitori di parte, offendevano l’arbitro durante il secondo tempo di gara e al termine dell’incontro”. Nel campionato juniores provinciale, quattro le gare di squalifica comminate a S.C. (Adige) che “espulso per offesa a un avversario, offendeva l’arbitro e proferiva linguaggio blasfemo”. Nel campionato under 17 provinciale, sei i turni comminati a A.M. (Alense) in quanto “espulso per condotta violenta nel gioco, si avvicinava all'arbitro con fare intimidatorio, offendendolo; si toglieva la fascia di capitano gettandola addosso al direttore di gara; nell'allontanarsi si toglieva la maglia, reiterando le offese; si è tenuto conto dell'aggravante in quanto capitano”

Amatori, il curioso caso del match fantasma

Singolare episodio, infine, nel campionato amatori: Phoenix Infogest e Avio Calcio venerdì 1 novembre non si sono presentate al campo per il confronto che le vedeva opposte, quindi entrambe sono state sanzionate con lo 0-3 a tavolino e con un punto di penalizzazione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip