Serie D
lunedì 4 novembre 2019
CALCIO
Il Levico Terme conquista tre punti fondamentali

Il Levico Terme al fotofinish batte il Sondrio grazie ad un tocco sotto misura di Galesio in pieno recupero. La squadra di Roberto Cortese non vinceva dalla prima giornata di campionato e, grazie ad una prestazione generosa, raccoglie i tre punti. Importantissimi, per abbandonare momentaneamente le ultime due posizioni in classifica. Il tecnico opta per il giovane Rizzieri in attacco dal primo minuto che vince il ballottaggio con Galesio che parte dalla panchina. In mezzo al campo torna dal primo minuto Rinaldo.
Terreno di gioco che in alcune zone è al limite della praticabilità in seguito alle copiose piogge dell’ultima giornata. La direttrice di gara Graziella Pirriatore di Bologna dice che si può giocare.
Bramante e Ambrosini si vedono davanti, con Boglic attento. Al 12’ ci prova il Levico con Voltasio su calcio di punizione, Guerci si rifugia in angolo. Valsugananotti che prendono campo con il passare dei minuti. Al 16’ cross interessante di Micheli, ma nessuno in area arriva sul pallone. Al 21’ spunto in avanti di Austoni, pallone di poco sopra la traversa. Al 24’ Levico Terme in vantaggio. Rizzieri si gira bene al limite e conclude con un rasoterra che Guerci non trattiene, sul pallone si avventa Marku che insacca. Alla mezz’ora però il Sondrio pareggia su rigore. Fognini cade in area dagli sviluppi di un calcio piazzato e dal dischetto De Respinis fa uno a uno. Al 40’ clamorosa doppia occasione per il Levico Terme: cross di Esposito per Rinaldo che in semirovesciata centra il palo, il pallone esce dall’area sui piedi di Cardore che vede la sua staffilata leggermente deviata uscire di pochissimo. Nel finale il Sondrio sfiora la rete con Fognini, ma Boglic è bravissimo nel parare e la difesa libera.
Ripresa dal ritmo che si abbassa rispetto alla prima frazione di gioco e che vede il Levico Terme provare a spingere, offrendo però spazi alle veloci ripartenza degli ospiti. Al 23’ D’Amuri dalla distanza, sopra la traversa. Al 27’ Cardore centra da calcio di punizione, il pallone esce dall’area e arriva sul mancino di Micheli che non inquadra lo specchio della porta.
Padroni di casa proiettati in avanti, ospiti insidiosi in ripartenza. Al 39’ Pasquinelli si presenta da solo davanti a Boglic, ma il numero uno di casa gli sbarra la strada. Ancora Sondrio pericoloso con un cross di De Respinis e D’Amuri di testa mette a lato. Al terzo minuto di recupero il Levico Terme passa in vantaggio. Piacente sfonda sulla sinistra e serve Galesio che da due passi stoppa e deposita il pallone in rete.
Il Levico Terme, dopo cinque sconfitte consecutive, vince due a uno e raccoglie la seconda vittoria in campionato. Per la squadra di Roberto Cortese, si può guardare al derby di settimana prossima con il Dro Alto Garda con maggior fiducia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri