calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

La Virtus Bolzano vince il derby con il Dro

Prima vittoria per la Virtus Bolzano nel Campionato di Serie D 2019/2020: all’Internorm Arena è andata in scena l’ottava giornata, che ha visto protagonisti i biancorossi e il Dro Alto Garda Calcio ed è finita 2-1 per i padroni di casa.
I giocatori sono entrati in campo accompagnati dai piccoli calciatori in erba della Virtus Bolzano, per poi iniziare l’incontro un po’ in sordina. Le prime due occasioni sono state dei biancorossi con Bounou, autore di due ottimi tiri: uno deviato dal portiere avversario, l’altro troppo finito sopra la traversa. Da lì un’altra serie di buone opportunità, tra cui un buon tentativo di Kicaj, anch’esso parato. Dal canto suo, la difesa altoatesina non ha lasciato molto spazio agli attacchi avversari, con Hannes Kiem pronto a respingere palloni pericolosi.
Superata la metà del primo tempo c’è stato un acuto di Arnaldo Kaptina, ma al 34’ è arrivato il gol del Dro Alto Garda segnato da Jacopo Menolli su punizione. Subito dopo la rete del biancorosso Matteo Timpone, realizzata in fuorigioco e a seguire una buona giocata di Elis Kaptina, anche questa non andata a buon fine.
Il secondo tempo si è aperto con un colpo di testa di Elis Kaptina, capace di insidiare la porta di Gentile ed è proseguito con un calcio d’angolo per la Virtus Bolzano, che ha dato origine a un’azione terminata con un cartellino giallo per Arnaldo Kaptina, autore di un intervento falloso sul portiere del Dro Alto Garda.
Al 54’ è arrivato il gol del pareggio da parte del team di Sebastiani: ad andare a segno è stato il capitano Kiem, facendo esplodere il tifo dell’Internorm Arena.
Dopo questa conclusione ancora tante occasioni per la Virtus Bolzano e qualcuna anche per il Dro Alto Garda Calcio, ma la svolta della partita è giunta all’86’ con il gol di Bounou, che ha decretato il risultato di 2-1 per la Virtus Bolzano. I biancorossi, che hanno portato a casa la prima vittoria della stagione, sono saliti a quota cinque punti in classifica e hanno dunque superato il Dro Alto Garda Calcio, che rimane a quattro punti.

Le dichiarazioni

«Sono contentissimo che sia arrivata questa vittoria, - dice Alfredo Sebastiani - perché ce la meritiamo da molto tempo, anche se vincere non è facile. Oggi sembrava che tutto dovesse andare come sempre, con noi che produciamo gioco e gli altri che portano a casa il risultato. Nel primo tempo siamo stati colpiti e da molto lontano, vista la punizione da cui è derivato il loro gol, una punizione calciata benissimo. Siamo rimasti concentrati, abbiamo giocato il nostro calcio e la soddisfazione poi è arrivata. Tutti quelli che hanno visto la partita possono dire che la Virtus Bolzano è stata la migliore in campo e oggi possiamo dirlo anche con la consapevolezza che abbiamo incamerato punti. Troppe volte finora abbiamo preso complimenti lasciando punti agli avversari. I ragazzi non hanno mai smesso di spingere e per questo hanno vinto. Hanno sempre creduto di poter portare a casa la vittoria applicandosi e giocando bene».

Il tabellino

Virtus Bolzano - Dro Alto Garda Calcio 2-1
Virtus Bolzano: Weiss, Kicaj, De Santis, Kaptina A., Kiem, Rizzon, Kaptina E., Bounou, Forti (72’ Koni), Bacher, Timpone M. (72’ Cremonini). A disposizione: Guido Piai, Menghin, Pinton, Sanogo, Timpone A., Jamai, Cremonini, Pasha, Koni. Allenatore: Alfredo Sebastiani.
Dro Alto Garda Calcio: Gentile, Dallavalle (59’ Calcari), Stanghellini, Kostadinovic, Karamoko, Menolli, Brusco (70’ Corradini), Pancheri (65’ Pasini), Aquaro, Proietto, Salvaterra. A disposizione: Chimini, Corradini, Pasini, Benamati, Gattamelata, Degasperi, Ballarini, Trentini, Calcari. Allenatore: Stefano Manfioletti.
RETI: 34’ Menolli, 54’ Kiem, 86’ Bounou
ARBITRO: Michele Molinaroli di Piacenza

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,312 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip