calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Südtirol sfortunato a Salò: decide un episodio

È un Südtirol sfortunato quello che esce battuto dal terreno del “Lino Turina” di Salò, campo storicamente ostico per i colori biancorossi. La squadra di Stefano Vecchi perde 1-0 con la Feralpisalò. A decidere le sorti di un match sostanzialmente equilibrato è la rete di Scarsella al 36’ del primo tempo. Nella ripresa ospiti vicini al gol a più riprese, ma il portiere gardesano De Lucia si è superato in diverse occasioni. Resta il dubbio anche per un atterramento in area non sanzionato. Per l’FCS si tratta della prima sconfitta esterna in campionato, che interrompe la serie positiva di quattro successi consecutivi.

La cronaca

In casa biancorossa mancano Fabian Tait, stoppato per un turno dal giudice sportivo per somma di ammonizioni e Marco Crocchianti, convalescente dopo l’infortunio alla spalla destra. Non è della partita capitan Hannes Fink per una indisposizione dell’ultima ora. I gradi di capitano sul braccio di Kevin Vinetot, vice Tommaso Morosini. Vecchi schiera: Cucchietti; Fabbri, Polak, Vinetot, Davi, Berardocco, Morosini, Gatto, Rover, Petrella, Mazzocchi. Sottili risponde con: De Lucia; Legati, Rinaldi, Giani, Contessa; Pesce, Carraro, Scarsella; Guidetti, Maiorino; Caracciolo.

Primo tempo
3’ Punizione dal limite dell'area di casa per fallo su Gatto; il destro di Morosini è murato dalla barriera gardesana.
4’ Destro da fuori area di Maiorino, palla sul fondo alla destra di Cucchietti.
8’ Insidiosa girata di sinistro dalla banda mancina di Davi con De Lucia costretto alla respinta in angolo.
21’ Ci prova Caracciolo, bene imbeccato in area, ma il suo tiro è murato da Vinetot.
23’ Traversone dalla destra, sinistro di Scarsella in acrobazia sotto porta con palla che sorvola la traversa.
33’ Tiro mancino ad effetto da fuori area di Petrella che costringe De Lucia alla respinta.
36’ Angolo dalla sinistra di Maiorino in area per la conclusione vincente di Scarsella che schiaccia di testa il pallone e firma il vantaggio gardesano
37’ Risponde Morosini con una cannonata che costringe De Lucia alla spettacolare parata in tuffo per alzare sopra la traversa in corner.
44’ Scarsella imbecca ali limite dell'area Maiorino, conclusione di collo pieno dal limite e sfera alta di poco

Secondo tempo
8’ Seconda punizione dal limite di seguito: il destro di Morosini sfiora l'incrocio dalla sinistra di De Lucia
14’ Legati imbuca in area per la girata al volo ad incrociare di Caracciolo dalla destra Cucchietti si distende e respinge.
20’ Cross di Morosini dalla sinistra, sotto porta si allunga in spaccata Romero, De Lucia riesce a neutralizzare in due tempi la conclusione ravvicinata.
26’ Dopo le proteste per un atterramento in area, Morosini prova la conclusione a giro dalla sinistra ma la palla scorre sul fondo.
36’ Doppia occasione biancorossa e doppio miracolo di De Lucia che prima nega il gol a Morosini e poi si ripete in rapida successione su Polak.
50’ Finisce dopo 5' di recupero una partita molto equilibrata, decisa da un episodio. La Feralpisalò la spunta 1-0.

Il tabellino

FERALPISALO’ - FC SÜDTIROL 1-0 (1-0)
FERALPISALÒ (4-3-2-1): De Lucia; Legati, Rinaldi, Giani, Contessa; Pesce (11’ st Magnino), Carraro, Scarsella (43’ st Stanco); Guidetti (25’ st Ceccarelli) Maiorino (25’ st Hergheligiu),; Caracciolo (43’ st Altobelli). A disposizione: Liverani, Spezia, Eleuteri, Mordini, Altare, Bertoli. Allenatore: Stefano Sottili
FC SÜDTIROL (4-3-3): Cucchietti; Fabbri, Polak, Vinetot, Davi; Berardocco, Morosini (41’ st Trovade), Gatto (30’ st Casiraghi): Rover, Petrella (15’ st Turchetta), Mazzocchi (15’ st Romero). A disposizione: Taliento, Grbic, Gabrieli, Alari. Allenatore: Stefano Vecchi
ARBITRO: Antonino Costanza di Agrigento (Edoardo Federico Cleopazzo di Lecce e Alberto Zamnpese di Bassano del Grappa)
RETI: 36’pt 1-0 Scarsella (F)
NOTE: cielo sereno, temperatura mite. Ammoniti: 41’ pt Vinetot (FCS). 5’ st Pesce (F). 9’ st. Morosini (FCS), 33’ st Davi (FCS), 44’ st Magnino (F) per gioco falloso, 6’ Guidetti (F) fallo di mano. Angoli: 4-4 per la Feralpisalò (3-3). Recupero: 2’+5’

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,125 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip