Serie D
lunedì 7 ottobre 2019
CALCIO
Il Levico Terme perde di misura con lo Scanzorosciate

Ancora una volta lo Scanzorosciate si conferma bestia nera per il Levico Terme. Non basta una buona prova dei trentini – sconfitti ancora una volta negli ultimi anni dalla formazione bergamasca - per evitare la terza sconfitta stagionale in campionato, con i ragazzi di Roberto Cortese che non riescono a trovare il gol per la seconda volta consecutiva.
Mister Cortese si affida allo stesso modulo schierato sette giorni fa: 3-5-1-2 con il rientrante Voltasio alle spalle del tandem d'attacco Galesio-Rizzieri. A protezione della porta difesa da Boglic, fiducia al trio Pralini, Gorzalewsky e il giovanissimo Kojdheli (2003). Nella zona mediana Cardore-Rinaldo, mentre sugli esterni il giovane Togola a destra e Micheli sul versante opposto.
È senza dubbio un buon Levico Terme quello che approccia alla partita, giocando palla a terra con ottimi inserimenti e quadratura difensiva. Tutto bene, ma fino al momento di concludere all'interno dei sedici metri, dove Galesio è sempre ben controllato dalla retroguardia di casa. Togola e Gorzalewsky cercano la via del gol, senza fortuna. Al 18' prima palla gol per i padroni di casa con Fumagalli che da posizione defilata mette a lato di poco. Con il passare dei minuti la squadra bergamasca guadagna metri e coraggio. Nessi di testa centra la traversa da calcio d’angolo alla mezz’ora e poco dopo Boglic si supera su Aranotu. Lo Scanzorosciate trova il vantaggio nel finale di tempo con Aranotu, lesto sotto porta a trovare l'incornata vincente.
Dopo l'intervallo il match stenta a decollare. Mister Cortese prova a cambiare le carte in tavola inserendo forze fresche: Piacente al posto di Micheli e Belesi al posto di Togola. Bisogna però aspettare il 35' per vedere un’occasione trentina con Esposito che conclude dai venti metri, ma il portiere si salva. Scanzorosciate pericoloso in contropiede, ma l'ultima occasione del match è per i trentini ma la sfera colpita di testa da Belesi si stampa sulla traversa.
Il Levico Terme perde uno a zero con lo Scanzorosciate e contro il Caravaggio al viale Lido domenica prossima i gialloblù dovranno muovere la classifica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri