calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

La Pro Sesto passa all'Internorm Arena, 4° ko per la Virtus

All’Internorm Arena la Pro Sesto si impone per 2-1 su una Virtus Bolzano in crescita. Il primo gol della stagione lo ha realizzato Elis Kaptina, che ha giocato un’ottima partita, insidiando la difesa lombarda e tirando diverse volte in porta.

La cronaca

L’incontro è iniziato con una Pro Sesto subito agguerrita. Al 14’ il team milanese ha realizzato il primo gol con Simone Monni e al 28’ ha sfiorato il raddoppio con Cominetti, dato che il pallone ha colpito il palo sinistro della porta. La Virtus Bolzano ha creato una occasione al 7’, non andata a buon fine a causa di un fischio per fallo, ed Elis Kaptina ha scagliato due ottimi tiri in porta nella seconda parte del primo tempo, parati dal portiere biancoazzurro Tamma.
Nella ripresa i biancorossi sono partiti ancora più determinati e al 76’ sono andati a segno dopo una serie di tentativi e di buone azioni da parte dei ragazzi: dalle punizioni battute alle giocate spettacolari. A pochissimo dalla fine dell’incontro è arrivato il bis della Pro Sesto con Di Renzo, che ha approfittato di un errore del team bolzanino a centrocampo. Il match è dunque terminato 2-1 per la squadra di Sesto San Giovanni, ma la Virtus Bolzano può dirsi soddisfatta delle qualità che ha mostrato in campo, non mollando mai, fino all’ultimo minuto di recupero.

Le dichiarazioni

Il commento a caldo di Alfredo Sebastiani: «C'è poco da dire. Era una partita complicata, difficile, contro una squadra forte, ed è diventata ancora più in salita quando abbiamo subito un gol su una palla giocata veloce da parte loro. Dovevamo ribaltare le sorti e non era facile. I ragazzi mi hanno stupito, perché sono riusciti a recuperare spazio e a creare tante occasioni e diverse buone azioni. Dopo il pareggio abbiamo acquisito sicurezza, ma abbiamo perso una palla in mezzo al campo. Purtroppo ancora una volta abbiamo giocato bene e abbiamo perso».

Il tabellino

Virtus Bolzano - Pro Sesto 1-2
Virtus Bolzano (4-3-1-2): Weiss, Kicaj, De Santis (31’ Menghin), A. Kaptina, Kiem, Rizzon, E. Kaptina, Bounou, Bacher (22’ Pasha), Cremonini, Koni (53’ Forti). A disposizione: Guido Piai, Menghin, Pinton, Recedive, Forti, Timpone A., Sanogo, Jamai, Pasha. Allenatore: Alfredo Sebastiani.
Pro Sesto (4-1-4-1): Tamma, Giubilato, Amato (63’ Bosco), Gattoni, Viganò, Caverzasi, Omayer, Gualdi, Monni (65’ Capelli), Scapuzzi (63’ Crosariol), Cominetti (52’ Di Renzo). A disposizione: Cioffi, Bettoni, Bosco, Carullo, Crosariol, Carnevale, Romano, Di Renzo, Capelli. Allenatore: Francesco Parravicini.
ARBITRO: Andrea Rizzello di Casarano
RETI: 14’ Monni, 76’ Kaptina, 88’ Di Renzo

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip