calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Cardore illude, poi il Levico crolla 4 a 1

Cardore illude il Levico Terme, poi si scatena la Folgore Caratese. Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi allenati da Roberto Cortese che, dopo lo zero a tre di mercoledì con il Nibionnoggiono, subiscono quattro reti dalla formazione brianzola. Fatale l'uno-due di inizio ripresa dei padroni di casa, dopo l'uno a uno del primo tempo. Sette gol subiti nelle ultime due gare sono un campanello d'allarme per i valsuganotti.
Mister Cortese, vista l'assenza per squalifica di Piacente (tre giornate di stop per lui), lancia nella mischia il giovanissimo Kojdheli (2003) nel ruolo di terzino sinistro. Tra i pali Boglic. Esterni Kojdheli - Togola, in mezzo alla difesa Pralini-Monaco. A centrocampo Voltasio in cabina di regia, con Rinaldo e Cardore a dar man forte. In attacco si rivede Esposito dopo le tre giornate di stop rimediate la scorsa stagione con l'argentino Galesio e il giovane Rizzieri.
Partono bene i padroni di casa che non riescono però a trovare lo spunto vincente. Al 17', nel miglior momento di spinta dei brianzoli, il Levico Terme passa in vantaggio grazie all'incornata vincente di Cardore sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Voltasio. La risposta della Folgore Caratese non si fa attendere e quattro minuti più tardi trova il pareggio con Silvestro, bravo a sorprendere la retroguardia valsuganotta sul secondo palo. Nella parte centrale della prima frazione i gialloblù provano ad alzare il proprio baricentro collezionando un paio di occasioni: prima un tiro di Esposito a lato, poi un colpo di testa a fil di palo di Pralini.
Nella ripresa i valsuganotti si mostrano fragili e distratti. Dopo una staffilata di Esposito messa in angolo da Castaldo, la Folgore Caratese si porta in vantaggio: azione prolungata nell'area termale con Valotti che si infila e realizza il due a uno. Il Levico sbanda e arriva la terza rete con Ferrari che ribadisce in rete una conclusione di Silvestro terminata sulla traversa. I trentini si riversano in avanti con l'inserimento di forze fresche, ma nel finale Batulovic in contropiede cala il poker.
Il Levico Terme perde quattro a uno e nel prossimo turno cercherà di alzare la testa - ancora in trasferta - con l'Inveruno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip