calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Virtus Bolzano battuta 1-0 a Ponte San Pietro

Nella prima partita del Campionato di Serie D la Virtus Bolzano ha affrontato il Ponte San Pietro in terra lombarda, riportando la sconfitta per 1-0. A segnare al 24’ è stato Gianmaria Valente. I biancorossi hanno giocato un primo tempo un po’ sottotono: non sono riusciti a creare sufficienti occasioni e non hanno sfruttato i tre calci d’angolo loro concessi. Nella seconda metà i bolzanini sono andati all’attacco, ma i bergamaschi allenati da Giacomo Mignani hanno difeso bene il gol di vantaggio conquistato.
«Nei primi 45’ non abbiamo giocato uno dei nostri migliori incontri, anzi forse è stato il peggiore. – ha detto mister Sebastiani - Nella seconda ripresa ci siamo sistemati, anche se non al nostro livello, perché abbiamo avuto palle importanti a disposizione e non siamo riusciti a concludere. La prima partita di campionato nasconde delle insidie, è fisiologico, ma mi dispiace tornare a casa da un match del genere senza punti. In questo momento dobbiamo ritrovare la nostra tranquillità e capire dove migliorare. All’inizio della partita la squadra non era tranquilla, nel secondo tempo la situazione è cambiata, però non abbiamo avuto la freddezza di andare in porta e chiudere in maniera decisa. Onore al merito: loro hanno un grande portiere, che li ha salvati in diversi frangenti».

Il tabellino

Ponte San Pietro - Virtus Bolzano 1-0
Ponte San Pietro (4-4-2): Pennesi; Mosca, Simonetto, Solcia, Zambelli (86' Solati), Ruggeri, Trajkovic, Torelli (65' Rota), Merati (75' Savi); Capelli, Valente (77' Canalini)
Virtus Bolzano (4-4-2): Weiss, Kicaj, Kiem, Pinton, De Santis; E. Kaptina (63' Koni), A. Kaptina, Bounou, Pasha (80' Mlakar), Cremonini, Bacher (46' Timpone)
ARBITRO: Totaro di Lecce
RETI: Valente 24’
AMMONITI: 12' Mosca, 16' Bounou, 31' Zambelli, 81' Simonetto.
ESPULSI: nessuno

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip