calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Filippo Carella torna al Trento, Zentil se ne va

A.C. Trento comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Carella, difensore classe 1998, che ha sottoscritto un accordo con il club gialloblù sino al 30 giugno 2020.
Contestualmente A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver ceduto a titolo definitivo ad AFC St. Pauls i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Zentil, a cui va il ringraziamento per la professionalità e l'impegno dimostrati nel corso dell'esperienza in gialloblù.

Nato a Rovereto il 15 marzo 1998, Carella è un difensore di piede destro dalla buona struttura fisica (185 centimetri per 75 chilogrammi), in grado di agire sia al centro del reparto che come esterno.
È cresciuto calcisticamente nel vivaio della Sacra Famiglia di Rovereto, per poi trasferirsi al Mezzocorona. Da lì il passaggio al Varese, dove è rimasto per una stagione, alternandosi tra la formazione "Primavera" e gli Allievi Nazionali. Nel 2015 viene acquistato dall'F.C. Suedtirol e diventa immediatamente uno dei punti cardine della formazione "Berretti" con cui disputa due eccellenti campionati, allenandosi spesso con la formazione maggiore con cui ha esordito ufficialmente nella sfida di Coppa Italia di Lega Pro contro il Venezia, disputata l'8 ottobre 2016. A dicembre 2017 si trasferisce all'A.C. Trento con cui colleziona complessivamente 47 presenze in serie D in una stagione e mezza.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip